sabato 15 dicembre 2012

Fashion Icons-Sarah Jessica Parker, una Posh made in U.S.A

Parlare di Sarah Jessica Parker è come sparare sulla Croce Rossa: sul versante della moda la bionda protagonista di Sex and the City è pressochè intoccabile.!
Classe 1965,la Parker rappresenta quel modello di donna "normale",della porta accanto, non particolarmente bella e fisicata,che  è riuscita a diventare  l'icona fashion maggiormente osannata e amata dalle victims della moda worldwide.
Qual è il suo segreto(A parte una stylist navigata che la segue e consiglia per gli outfit piu' arditi)?
The secret è questo:l'attrice riesce ad esaltare ogni mise grazie alla sua disinvoltura e nonchalance,ovviamente unite ad un pizzico di furbizia che le consente di valorizzare i punti forti del suo fisico e mettere in ombra gli altri...(non è certo il segreto di Pulcinella,lo facciamo anche tutte noi,n'est-ce pas?)
Spiamo allora da vicino il guardaroba della Carrie del famoso serial,sai mai che troviamo qualche tip da applicare al nostro look di comuni mortali.....
Il binomio perfetto è:cappottino bon ton e it bag.Con questo ensamble si puo' arrivare everywhere.
Nella foto la bionda dell'Ohio sfogga un modello griffato Loewe (sx)  e uno di Mulberry(dx)
Ovviamente tutte le nuances si sposano in maniera meravigliosa ed armonica tra di loro..chapeau, girl!
Il giallo canarino è un colore difficile da portare perchè farebbe apparire come  una sorta di malata itterica persino una valchiriona come Claudia Schiffer.
Invece Sarah Jessica lo porta con fierezza e fulgida sfrontatezza
declinato in un abito cut out che lascia scoperte le braccia toniche e modellate dal pilates.
Braccia nude-istruzioni per l'uso:astenersi donne dal tricipite a tendina,ahimè l'effetto orrido è impietoso ed inevitabile!
BRAVE GIRL-RAGAZZA ARDITA!
Solo la diva di Sex and the city puo' permettersi di indossare un long ball dress in morbido cadì di seta rosa confetto(firmato da Oscar de La Renta) in pendent con una biker jacket dal mood grintoso e rockettaro
Questo è il vero spirito della moda,il  Modegeist del 2012:osare,sperimentare,schoccare con combinazioni ardite e audaci.
Perche' non provarci anche noi?La moda è un gioco,e ci offre l'opportunità di ritornare bambine!
Ricordiamo che Sarah Jessica Parker oltre ad essere una stimata attrice e donna di spettacolo, è anche una moglie felice(del collega Matthew Broderick) e mamma appagata di 3 pargoletti.
Si rivela comunque   all'altezza del ruolo di Posh di oltreoceano anche mentre porta il figlio maggiore a scuola:  toujours fashionable e trendy!
Operazione gambe-il ritorno delle gambe nude:chi puo' e chi non puo'.
Si apre un capitolo ostico per quanto riguarda il look femminile,bare legs d'inverno.Do's and don'ts
Chi possiede un paio di gambe toniche,snelle ed affusolate puo' sfidare i rigori invernali e buttarsi nella mischia senza calze.
Tutte le altre donne con qualche problemino estetico,mentre aspettano di rimettersi in forma con pesanti sessioni di spinning quotidiano,possono sfoggiare mini e shorts magicamente avvolte da collants pesanti e coprenti.W l'inverno e i suoi piccoli escamotages fashion;)!

La Parker e le gambe 1:abitino animal print,giacca maschile e tacco assassino(di Nicholas Kirkwood)
Attitudine charmante e femminile!
 La Parker e le gambe 2(la vendetta):black and white,mai binomio è stato cosi' utlizzato e amato nei secoli dei secoli.
Qui abbiamo un corto abitino in tessuto lamè nero e stivaletti da vera fetish girl white.(con tanto di maliziosi bottoncini).Ma quanto sei fashion Sarah?!

La Parker e le gambe 3(siamo alla fine,non c'è un quarto capitolo,tranquille)
Sposalizio perfettamente riuscito tra tre nuance,di cui due chiare ed una scura.
Abito romantico color rosa antico accompagnato da un tuxedo maschile bianco.Per dare un tocco grintoso e di carattere all'outfit ecco spuntare le pumps black.(se no sai che noia declinare proprio tutto in una palette pastello?)
Non ci sono parole per descriverti, Carrie.Sei proprio la numero uno!




Nessun commento:

Posta un commento