lunedì 13 maggio 2013

Planet Wedding:metti una sera in radio con un organizzatore di matrimoni!

Ospite d'eccezione a A Posh Vision of Life,il mio magazine di moda e tendenze,in onda su MWRadio(www.mwradio.it) la domenica sera E IN REPLICA OGGI,lunedi' 13 maggio alle ore 18.(e già disponibile su PODCAST su www.mwradio.it)
Per una sera la mia trasmissione si tinge di bianco e indossa un candido velo nuziale.
Ebbene sì,maggio è notoriamente considerato il mese delle spose,quindi ho deciso di invitare nello studio di Monza un famoso wedding planner brianzolo,Daniele Miucci,titolare della Wedding Style(www.wsweddingstyle.it),agenzia specializzata nella organizzazione di matrimoni.
Avere per un'ora un vero wedding planner è un grande onore per me,curiosissima di sapere tutti i segreti per un giorno indimenticabile.
Infatti l'ho subissato di domande e richieste di dettagli tecnici( assolutamente indispensabili di questi tempi)per conoscere budget,costi e tutto cio' che concerne da vicino l'immenso PLANET WEDDING!
Parto subito con il dire che Daniele Miucci è un grande comunicatore ed intrattenitore,quindi rappresenta l'ospite perfetto da avere in radio,in piu' è stato molto gentile ed esaustivo nel rispondere alle mie domande.

Vediamo nel dettaglio gli argomenti della puntata.
-Organizzazione di un matrimonio.
Da dove si comincia?Il timing è decisamente importante:tutto deve essere assolutamente svolto in tempi prestabiliti,per fare tutte le cose con calma e non arrivare all'altare con stress ed esaurimenti nervosi!
-avviare procedure burocratiche:15 mesi
-scegliere gli abiti nuziali:6 mesi
-decidere la location:1 anno
-prendere accordi con il fotografo:4 mesi
-prenotare viaggio di nozze:3-6 mesi(per usufruire di offerte)
-concordare menu'/attivarsi per il noleggio auto:2 mesi

Sei una persona romantica?Allora perché non scegliere come location del tuo matrimonio un suggestivo castello medievale?

Quali sono le tendenze attuali in fatto di abiti?Il bianco la fa ancora da padrone(con tutte le sue nuances ovviamente,vedi avorio,panna,ecrù)ma sta prendendo piede anche il rosso,colore grintoso e pieno di personalità(ma non adatto a tutte,come ci spiega Daniele nel corso della puntata).
Gli abiti da sposa piu' belli secondo me?Nessun dubbio,quelli della marca spagnola Pronovias!

Per l'uomo?Perfetto un completo elegante,meglio ancora se nei toni del blu o del fascinoso grigio(alla Wedding Style è possibile scegliere un abito su misura con la consulenza di un sarto,che confezionerà il tutto secondo i desideri dello sposo!)
Ma Planet Wedding continua nel segno della tradizione parlando infatti di cerimonia e di addobbi floreali,parte integrante di un matrimonio.
Che tipo di fiore va per la maggiore?Quali sono i colori di tendenza per la stagione primavera-estate 2013?Quante composizioni floreali occorrono per la chiesa/il comune/la sala banchetti?
Anche qui il bianco tiene banco :)
Rose e fresie sono i fiori piu' gettonati,che sortiscono un effetto scenografico meraviglioso!
Anche se il non plus ultra in fatto di addobbi floreali è rappresentato dalle sfere di rose,semplicemente straordinarie( e parecchio costose,come dice bene Daniele durante l'intervista!)
A Posh Vision of Life continua ad analizzare ogni singolo dettaaglio che fa di un matrimonio un evento indimenticabile.
La scelta del fotografo è determinante:affidarsi ad un professionista è d'obbligo,per non incappare in spiacevoli inconvenienti-vedi foto inguardabili e relativa delusione.
La tendenza del momento predilige un book a reportage,ovvero niente foto statiche e in posa  da photo shooting,bensi' immagini "rubate",piu' vere e spontanee.
Questo il succo della puntata di WEDDING PLANET,in compagnia di Daniele Miucci della Wedding Style di Nova Milanese (MB)
www.wsweddingstyle.it
Ma siccome one hour is not enough,ho invitato Daniele a ritornare come mio ospite e parlarci di altri dettagli importanti per affrontare al meglio il giorno del sì;ma soprattutto,essendo curiosa come una scimmia,vorrei sentirlo raccontare aneddoti e particolari divertenti che gli sono capitati nel corso di questi anni come wedding planner!
Ne sentiremo delle belle,vedrete!
Intanto potete riascoltare la divertente puntata attraverso il PODCAST del sito MWRadio www.mwradio.it. E' già disponibile!Dovete solo premere play!

A prestissimo con la seconda puntata di Planet Wedding,intanto un grazie immenso a Daniele Miucci!
Stay Posh

Veronica and Daniele!

Nessun commento:

Posta un commento