lunedì 21 ottobre 2013

Fashion Icon -Milla Jovovich:la Moda, un amore indimenticabile!

Bellezza ucraina ma naturalizzata americana(visto che si trasferi' in California con la famiglia giovanissima ),la modella-attrice Milla Jovovich puo' essere giustamente annoverata tra gli "enfant prodige": scoperta appena 11enne da un talent scout americano, debutta davanti all'obiettivo del grande fotografo Richard Avedon,direi un inizio più che sfolgorante!
Ma le ambizioni di Milla sono ben altre:fare la mannequin,girare il mondo ed indossare splendidi abiti non le basta piu':vuole fare l'attrice.
E anche qui il FATO  è dalla sua parte;nel 1996 Luc Besson la sceglie come protagonista del film culto "Il quinto elemento",grandissimo successo di pubblico.
Ma la liaison tra il regista e l'attrice non è solo professionale:infatti i due si innamorano sul set e si sposano nel 1997( anche se il legame non regge piu' di due anni)
L'occhio lungo della Jovovich pero' continua a puntare cineasti famosi(un caso?amour fou?who knows.....)e nel 2005 si fidanza con il regista P.W.S.Anderson(con cui lavora nella saga di Resident Evil)con cui convola a giuste nozze  nel 2009.
Questa volta l'unione regge, e nel 2007 nasce la loro prima figlia Ever Gabor

Ora,dopo un bel  po' di sano gossip alla Signorini(che reputo mio mentore,il vero e unico "Signore dei Pettegolezzi) parliamo di moda!
Dovete sapere che la maggior parte delle modelle sviluppa un mood e un gusto unico per il look.E Milla non fa eccezione

In questa immagine indossa un completo primaverile all'apparenza semplice e low cost.Ma la top lo impreziosisce e lo rende speciale grazie alla borsa Fendi,in una tonalità rosso fuoco.
Il connubio turchese-rosso poi è all the rage e trendyssimo!
Mise azzardata ma stupenda sul corpo dell'attrice ucraina:short e blusa en pendant arricchita da fusciacca rosa in vita .So che molti stylist blasonati storcerebbero il naso,ma a me piace,perche' è un outfit Daredevil,ovvero temerario.Quindi thumbs up per Milla!
Volete la Milla da red carpet?Voilà,eccovi accontentati!Tubino stretch senza maniche nero che segue la silhouette come una seconda pelle,pumps nere e clutch in mano.What else?La perfezione modaiola!
Completa il look una pettinatura alla Jean Harlow,con morbide  onde,molto anni '30,simply divine!
Da qualche anno la Jovovich oltre a fare l' attrice per il grande schermo è diventata anche meravigliosa testimonial per il brand Marella,che l'ha scelta perchè desiderava una donna vera,femminile ma seducente per interpretare le proprie collezioni.
Direi che mai "sposalizio artistico"fu piu' azzeccato:le immagini della nuova campagna pubblicitaria f/w 2013-2014 incarnano bene il concept dell'azienda emiliana,ovvero quello di una moda versatile,bella,comoda e democratica(ossia che sta bene a tutte!)



Una donna Vera per una moda vera!

Nessun commento:

Posta un commento