mercoledì 30 ottobre 2013

Fashion Icon:Agyness Deyn:e poi dicono che lo spirito Rock non arriva dall'Inghilterra!

E' universalmente considerata la piu' cool delle top model.
A prima vista puo' non sembrare,i must admit it.
Non ha il viso di bambola di Claudia,le movenze feline di Naomi o la sensualità selvaggia di Cindy,eppure piace,eccome se piace!
Sto parlando di Agyness Deyn,nome d'arte di Laura Collins,modella inglese nata in quel di Manchester 30 anni fa.

Entra precocemente nel mondo del lavoro:a 13 anni inizia come cameriera in un negozio di fish&chips,ma viene presto notata da occhiuti(nel senso di scaltri)talent scout,che la reclutano come mannequin e la lanciano(non letteralmente,i wish) nel mondo del fashion.
I designer e le case di moda se la contendono subito;il suo corpo androgino è perfetto per portare con grazia gli abiti del prêt-à-porter,il suo viso dai tratti irregolari è singolare,peculiare,quasi unico,e la sua zazzera biondo platino fa subito rockstar!
Ha sfilato per i piu' prestigiosi stilisti e posato per i maestri della fotografia(vedi Demarchelier,Avedon,Ellen Von Umwerth-just to name a few)ma tutto cio' non le basta:Agyness vuole fare musica,e forte delle sue doti di chitarrista,fonda una band di musica rock.
Direte voi,abbiamo finito?C'è altro da dire di questa mancuniana bionda?
Ahimè,purtroppo si'....è pure riuscita ad impalmare un sex symbol di Hollywood,l'attore Giovanni Ribisi,attore dal fascino magnetico e dal forte carisma,che ha sposato nel 2012.
In tutto questo bailamme di informazioni su di una vita pressoché perfetta,è assolutamente d'obbligo aggiungere che la Deyn è anche considerata icona di moda,imitata da torme di ragazzine britanniche che la adorano e la imitano,manco fosse la Madonna di Loreto.
Perché la tipa si veste bene,ningunas dudas.
Il suo stile?Rockeggiante con guizzi di estrosità all'ennesima potenza.
Animalier e Smoky eyes:binomio vincente,sempre!(Don't forget girls!)
blouson nero e foulard da pin up in testa.Perchè Sono i dettagli che fanno la differenza!(Don't forget-2,girls)
Maglia con stampa della punk band The Clash e bretelle.Look da tom boy,very trendy!(N.d.a: la maglietta con stampa di una band,di qualunque genere-no ecco,eviterei quella con gli One Direction-è d'obbligo per tutte le fashioniste d'Italia!)
Abitino bon ton rosso fuoco con spruzzate di fucsia.Elegante con brio!
Di tutto un po':jeans skinny maculati,camicia stampa check,blouson sportivo e Dr.Martens ai piedi.Perfetto spirito British!
God Save the Queen!Fiera di essere Inglese con la clutch raffigurante la Union Jack, abbinata all'outfit dal sapore punk.
Chi non conosceva Agyness adesso puo' farsi un'idea di quello che è cool attualmente worldwide.Eh sì,perchè le tendenze travalicano i confini-E così sia!
 

Nessun commento:

Posta un commento