giovedì 12 giugno 2014

Model of the week-Erika:personalità e bellezza



 La MV girl di oggi si chiama Erika ed è una ragazza forte,esuberante e dinamica.
E' bellissima e ha le curve al posto giusto:w le donne vere!


1-CIAO!Raccontaci un po' di te; Chi sei,da dove vieni e quali sono le tue ambizioni? 


Ciao a tutti! Mi chiamo Erika,ho 28 anni e vivo a Roma da 9. Vengo da un paesino della provincia di Viterbo e mi sono trasferita a Roma per studio e lavoro. Studio giurisprudenza e lavoro come hostess per eventi,promoter e fotomodella freelance e coltivo la passione per la fotografia anche dietro l’obiettivo come fotografa amatoriale. Dai miei 19 anni fino ai 23 partecipavo a sfilate e concorsi,avevo una fisionomia completamente lontana a quella di oggi… con gli anni sono passata da una taglia 40 ad una 44 e non intendo tornare indietro ai tempi da scheletro.La mia taglia morbida mi dà comunque la possibilità di posare per molti shootings,anche per pittori e disegnatori(non soltanto fotografi).. Molti mi dicono che io possieda un volto cinematografico: non ho ambizioni nel mondo dello spettacolo,né in quello della moda.

Ho un’occasione nel cinema(ma di questo non potrò parlare per ora),vivo questa esperienza anche se non è il mio mondo,ma è pur sempre un’esperienza in più. Quindi per ora ambisco a proseguire con la mia passione per la fotografia e alla laurea in giurisprudenza.


2- Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella? 


Credo che più che di doti dovremo forse parlare di personalità. Sono del parere che nel mondo dell’alta moda venga giustamente richiesta una certa fisionomia standard,ma nel modeling di ritrattistica o glamour è cosa buona che si abbia molta espressività,molta libertà di movimento del proprio corpo ed anche essere un pizzico esibizionista,altrimenti non puoi fare la modella  Devi anche possedere il carattere per metterti in gioco,perché comunque questo è un modo pieno di insidie,ostacoli e molta competizione.

3-Hai una modella/attrice/show-girl di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?


Lo so che a molte non piace,ma io adoro Belen

Ma non solo lei: io sono una fan sfegatata di Paola Turani,una bellissima modella bergamasca che ho avuto modo di conoscere tramite instagram: ecco,lei per me è LA MODELLA. Perfetta,oltre che persona umile e di cuore.



4-Tu e lo shopping:che rapporto hai con la moda?Come definiresti il tuo stile?


Amo questa parola.. shopping,che bella sinfonia :D Allora io nello shopping vado molto a periodi: passo periodi nei quali non ho ispirazione nell’acquistare nulla ed altri nei quali sarei in grado di prosciugare un intero patrimonio! Amo molto le cose semplici,anche bancarelle e cinesi per dire o negozi non troppi dispendiosi come H&M(dove lavora tra l’altro la mia coinquilina) o Zara.. amo molto i vestitini e gli accessori,soprattutto bracciali ed orecchini.

Perciò ho uno stile che si adatta un po’ a tutte le situazioni: pigiamoni e mega mollettoni in casa,vestiario elegante e tacco per le giuste occasioni e casual nel resto dei giorni. 

5-Cos'è l'eleganza per te:secondo te si impara oppure è qualcosa di innato?


Secondo me ce l’hai dentro,un po’ come il sangue che ti scorre nelle vene.

Ce l’hai o non ce l’hai. Puoi essere figa ed essere arrogante e volgare. L’eleganza sta nel modo di essere,nel modo di approcciarsi alla società e nel rapporto con gli altri.

Si può essere eleganti anche con un paio di infradito e un vestitino da mare,purché l’eleganza sia nella nostra anima.

6-C' è un capo/accessorio di moda che consideri intramontabile e che custodisci gelosamente nel tuo armadio? 



Si :D le corone per capelli,le amo! Poi ovviamente il tacco che non può mai mancare!

7-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare in questo 2014 


Per quanto riguarda il settore artistico,come accennavo a quanto sopra,c’è un piccolo progetto cinematografico con una produzione di marchio italiano,ma non posso sbilanciarmi molto,numerevoli shooting da modella e fotografa e alcune trasferte in Italia per viaggi fotografici.

Nel settore sentimentale,spero di sposarmi presto col mio ragazzo con cui sto insieme da quasi 5 anni,è in progetto l’idea ed ovviamente laurearmi entro un anno.

Questo è tutto,grazie per avermi dato questo spazio :*

Nessun commento:

Posta un commento