giovedì 24 luglio 2014

MV Model of the week:Luana Moregola

La MV girl della settimana è una giovane chef con una forte passione per la fotografia.
Luana si racconta a Veronica:sogni,progetti,desideri.....

Buona lettura!






1-Ciao! raccontaci un po' di te;chi sei,da dove vieni e quali sono le tue ambizioni.



Ciao a tutti, mi chiamo Luana Moregola, sono nata il 26 Ottobre del 1994 ad Ivrea.
Vivo a Cerrione, un piccolo paesino che si trova in provincia di Biella.
Mi sono diplomata nel 2013 all'alberghiero di Cavaglià come cuoca, ma la mia più grande passione è sempre stata la fotografia, non per altro, oltre a dilettarmi come fotomodella, mi piace anche fotografare. La passione per la fotografia mi è nata fin da piccola. Mi divertivo a fotografare qualsiasi cosa, poi all'età di quattro anni ho posato per un'oreficeria di Biella, crescendo ho continuato a coltivare questa passione e all'età di sedici anni ho lavorato per un'agenzia di Moda di Milano, posavo e mi sentivo bene. Poi per diversi motivi ho lasciato perdere tutto, preferivo finire prima la scuola per poi dedicarmi completamente ad uno stile di vita diverso.
Quella che vorrei diventare è semplicemente una fotomodella seria e professionale. Mi piace l'idea di essere immortalata in uno scatto che non cambia col passare del tempo, ma resta com'è stato fatto!

2-Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella?


Secondo me non esiste una dote o più doti giuste per sfondare come modella, o fotomodella, o per sfondare in qualsiasi altro campo!
L'unica cosa è essere se stessi, credere in quello che stiamo facendo e impegnarci per raggiungere i nostri obiettivi.
Poi certo, l'esperienza aiuta moltissimo, perchè ti rende migliore ogni giorno che passa.
Come per ogni lavoro daltronde! L'importante è dare sempre il meglio e metterci l'anima e il cuore in tutto quello che si fa.

3-Hai una modella/attrice/showgirl di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?


Non ho nessuno che apprezzo in modo particolare. Ma amo ispirarmi un po' a tutti. Prendo un po' di cose positive di ognuno e cerco di renderle anche un po' mie. Per esempio nel campo della fotografia mi piace prendere la serietà di qualcuno e l'espressività di altri.

4-Tu e lo shopping:che rapporto hai con la moda?Come definiresti il tuo stile?


Io amo lo shopping anche se personalmente non lo pratico molto. Diciamo che amo molto di più accompagnare gli altri a fare compere e consigliare, piuttosto che comprare per me, anche per il fatto che ho gusti particolari e a volte, anche difficili e strani. Non mi piace essere uguale agli altri, amo distinguermi dalla massa. Ma nonostante tutto amo la moda e la seguo abbastanza. Il mio stile però non può essere etichettato in nessun modo, apparte nel "mio stile".

5-Cos'è l'eleganza per te:secondo te si impara oppure è un qualcosa di innato?


L'eleganza per me è qualcosa che ognuno di noi ha, c'è chi nasce già con questo modo d'essere e di fare e c'è chi invece deve imparare ad usarla col tempo. Ma una cosa importante è sentirsi eleganti dentro, per poterlo essere anche fuori.

6-C' è un capo/accessorio di moda che consideri intramontabile e che custodisci gelosamente nel tuo armadio?


Non c'è un capo particolarmente importante nel mio armadio di cui io non possa fare proprio a meno, penso che però i jeans facciano la differenza. Perchè mi piace potermi vestire in qualsiasi modo, sia elegante che sportivo, utilizzando un capo d'abbigliamento che di solito si usa per andare a fare un giro, invece di andare per esempio ad un evento particolare ed elegante.

7-Parlaci dei  tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare in questo
2014



I miei progetti per il futuro sono parecchi. Il primo obiettivo sicuramente è quello di diventare chi voglio essere, ovvero "qualcuno". Voglio poter almeno tentare per non aver rimpianti. Amo la fotografia, quindi voglio sicuramente lavorare in questo campo. E ci metterò cuore e anima come ho sempre fatto, mi impegnerò e cercherò di raggiungere ogni singolo obiettivo, mi piace l'idea di scalare una montagna fatta di gradini, dal primo all'ultimo per poi arrivare in cima e guardare il panorama e sentirmi ripagata. 

 Foto 6-7-8 by Alessandro Mezzenzana

Nessun commento:

Posta un commento