sabato 30 agosto 2014

Kate Winslet,fiera di essere una curvy woman!

E' la paladina di tutte le donne curvy,cioè quelle dalla silhouette morbida e procace.
Morbida,accogliente,materna,sta bene con se stessa e odia chi prova a "photoshopparla" dopo uno shooting.Perchè è fiera di essere una donna vera,con qualche(splendida)imperfezione.
Di chi sto parlando?Ma di Kate Winslet,la Rosa d' Inghilterra considerata unanimemente come la migliore attrice di tutti i tempi
Quando il talento risiede nel DNA:Kate è infatti figlia di due attori teatrali,che le hanno trasmesso il sacro fuoco della recitazione,dandole la spinta di mettersi alla prova in piccole compagnie teatrali inglesi(ricordiamo che la Winslet è nata a Reading,nel Berkshire)
La gavetta le è servita ad acquisire maggiore sicurezza e scioltezza on stage e nel 1995 il regista Ang Lee la sceglie per il film "Ragione e Sentimento",tratto dal libro dell'eroina nazionale inglese Jane Austen(e a soli 19 anni riceve la sua prima candidatura agli Oscar come migliore attrice non protagonista).
Ma il ruolo clou,quello per cui tutti la conosciamo(e invidiamo perchè si avvinghia come una cozza al fascinoso e giovanissimo Di Caprio-e noi comuni mortali a rosicare-) è quello di Rose nel kolossal Titanic:da lì in poi la sua ascesa è stata veloce ed inarrestabile,grazie ad un talento eccezionale unito ad un forte carisma personale.
Ma tutto questo talento andava premiato o no?Ma certo che sì!E infatti,con buona pace del collega-amico Di Caprio(che non è ancora riuscito ad agguantarla),riceve l'ambita statuetta a 33 anni,nel 2009, con l'intenso film drammatico "The Reader".
Ma il bello di Kate Winslet è che non se la tira ed è rimasta l'umile studentessa inglese di una volta.
Bella,piena di fascino,Kate è la donna "normale"per eccellenza:con tre gravidanze all'attivo,alla soglia dei 40 anni,sfoggia curve piene e morbide,che la rendono "umana" e poco "diva patinata".
Come si veste una donna curvy?Vediamo come valorizzare una silhouette femminile e curvilinea

Si sa,con i colori scuri non si sbaglia mai;la Winslet sceglie abiti neri o grigio antracite che seguono il corpo ma non lo strizzano troppo(la cinturina nera della quarta foto esalta la vita e dona una forma morbida all'insieme).

Se il decolleté è il punto forte allora bisogna metterlo in luce(e Kate ci riesce molto bene!);la scollatura a cuore è esaltata dalla monospallina,molto trendy e seducente!(foto 5 e 6)
Focus sulle labbra sensuali e piene:il rossetto rosso è perfetto,dona un tocco glam al viso.Kate dosa bene il resto del make-up,lasciandolo naturale e semplice.(La regola aurea rimane vincente:se si valorizzano gli occhi occorre lasciare nude le labbra...e viceversa!)
Bellezza da red carpet:sia con un colore cipriato,sia con un vistoso blu elettrico,l'effettoHIP  è garantito.Il long dress dona molto all'artista inglese,che decide di giocare la carta "less is more",non appesantendo l'insieme con orpelli e gioielli appariscenti.
E,come ciliegina sulla torta,voilà un outfit pazzesco:una guaina seconda pelle,che Kate sfoggia con nonchalance e grande sicurezza di sé.
La domanda sorge spontanea:riuscirà a respirare dentro quel tubino?Sembra letteralmente cucito addosso alle sue forme giunoniche !


Il responso è assolutamente positivo:Kate Winslet piace molto perchè è genuina,vera e très très charmante!
Voto 10 per fascino e glam!

Nessun commento:

Posta un commento