sabato 13 settembre 2014

Model of the week-Antonella Masucci:grande bellezza e forte personalità!

La protagonista dell'intervista settimanale è Antonella Masucci,giovane,sportiva e di una bellezza accattivante!

Buona lettura!


1-CIAO!Raccontaci un po' di te; Chi sei,da dove vieni e quali sono le tue ambizioni? 

 

Ciao, mi chiamo Antonella Masucci compio 20 anni il 12 Settembre,vivo a Stornarella un piccolo paesino in provincia di Foggia. Sono una fotomodella anche se alle prime armi, ho vinto concorsi e fatto sfilate. Mi piace l’idea di stare davanti alla macchina fotografica, non provo disagio mi piace trasmettere quello che sento, le mie emozioni tramite la fotografia. Isabel Allende disse:  La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono. Ha ragione perché cattura tutto quello che noi guardiamo con superficialità. Lo sguardo secondo me è fondamentale.

2- Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella?

 

 Per sfondare come modella oltre alle caratteristiche fisiche secondo me bisogna avere carisma, essere determinate e sicure di quello che si sta facendo e soprattutto riuscire a trasmetterlo. Di modelle ne abbiamo tante e dobbiamo essere diverse le une dalle altre. Fare la modella è il sogno di moltissime ragazze e ragazzi che sempre più spesso desiderano ardentemente avviarsi a questa professione. Intraprendere la via che porta a fare questo mestiere può però diventare molto duro ed estenuante: serve tantissimo impegno e consigli mirati su come affrontare un mondo molto competitivo e serve prepararsi al meglio per non commettere errori che possono pregiudicare in maniera più o meno grave il proprio percorso personale per diventare modelli.

 

3-Hai una modella/attrice/show-girl di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?

 

 Ne avrei una per ogni “categoria”. Come modella , ho molta stima in Adriana Lima, mi affascina il modo in cui mette a tacere tutti con il suo corpo, con il suo sguardo. E la cosa che mi ha sorpreso di più è stato leggere che la carriera di Adriana Lima iniziò per caso, quando accompagnò una sua amica a un concorso per modelle. Come attrice indubbiamente Julia Roberts, per la sua simpatia e professionalità. Ha la straordinaria capacità di interpretare mille ruoli dimostrando di entrare nella parte perfettamente, ed ammaliando tutti col suo famoso sorriso. Come Show-Girl , Belen Rodriguez perchè sa cantare sa ballare e sa intrattenere  con la sua simpatia oltre che con la sua bellezza il pubblico televisivo.

4-Tu e lo shopping:che rapporto hai con la moda?Come definiresti il tuo stile?

 

 Io e lo shopping. Io sono un po’ particolare nel vestirmi. Non ho un unico stile, passo dall’essere tremendamente elegante e raffinata ad essere tremendamente sportiva. Mi piace cambiare. Mi sento me stessa essendo più sportiva, forse sarà stata la pallavolo. Ma proprio perché passo molto tempo in palestra sento anche la necessità di togliere le scarpette ed indossare quei fantastici tacchi. Mi sento più donna. Tornando allo stile , mi appassionano tutte quelle cose strane e particolari che forse nessuno metterebbe. Io le metterei, questo significa anche avere carattere, perché se una cosa mi piace la metto senza interessarmi di quello che potrà dire la gente. Penso che comprerò un altro armadio perché non ci entra più niente.


5-Cos’è l’eleganza per te?E’ una dote naturale o si puo’ imparare?

 

 

L’eleganza non è una materia , non può essere insegnata . Ci devi nascere. Prendiamo ad esempio un abito. L’abito devi saperlo indossare non basta metterlo, devi essere un tutt'uno con esso. La femminilità ci deve già essere. E si vede dal modo in cui ti poni, dallo sguardo, da come sorridi ,da come cammini. Non basta indossare un paio di tacchi o un vestitino per essere eleganti e femminili. Quindi sicuramente l’eleganza è una dote naturale e non può essere insegnata.

6-C' è un capo/accessorio di moda che consideri intramontabile e che custodisci gelosamente nel tuo armadio? 

 

Sicuro c’è ed è intoccabile a mio parere. La mia borsa con le frange, in stile Pocahontas. La metterei ovunque e tutto ciò è preoccupante. Ho una passione sfrenata per i papillon. Nessuno deve toccarli, nessuno a parte me ahahah. Ritornando allo stile sono un po’ strana lo so.

 

7-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare a breve

 


Sono una ragazza che non sa stare con le mani in mano, quando c’è da lavorare io sto sempre bene che sia per un concorso o sfilate o scatti o in palestra o canto. Il fatto è che prendo tutto sul serio, ci metto tantissimo impegno e mi diverto nel farlo. Quando le cose escono bene sono soddisfatta di me stessa perché so che ho lavorato bene ed ho aiutato a realizzare al meglio il progetto richiesto in quel momento da professionisti , che siano fotografi, parrucchieri , truccatori ecc.. Il mio sogno sta ancora nel cassetto , vorrebbe uscire ma questo si vedrà nel tempo. Sperando che riesca a farlo uscire da lì. Vorrei realizzarmi come fotomodella, vorrei riuscire tramite le foto a trasmettere tutte quelle emozioni che neanche le parole possono esprimere. Dopotutto una fotografia non è nient’altro che un documento, una traccia che ha catturato quell'emozione che resterà li sempre.



Intervista di Veronica de Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento