lunedì 13 ottobre 2014

Model of the week-Emili,quando l'intraprendenza è femmina!



Questa settimana ho il piacere di presentarvi una ragazza speciale,Emili.
Giovane, determinata ma soprattutto coraggiosa,perchè ha sfidato la crisi e si è messa nel mondo del lavoro da sola,aprendo una sua attività.
Queste sono le ragazze toste di oggi,ventenni umili,semplici e con tanta grinta!
Gustatevi la mia chiacchierata con lei,amante dei cani,dello shopping fatto con consapevolezza e delle Converse Chuck Taylor(passione che condivido in pieno!)

1-CIAO!Raccontaci un po' di te; Chi sei,da dove vieni e quali sono le tue ambizioni



Mi chiamo Emili, ho 20 anni e sono di Santorso un paese in provincia di Vicenza. Ho studiato come estetista ma una volta finiti gli anni scolastici mi sono resa conto che non era la mia passione. Nell’arco di poco tempo ho quindi maturato le mie idee e le mie aspettative di vita sono cambiate. A 18 anni ho preso il coraggio in mano e con l’appoggio di mia mamma sono diventata una toelettatrice. Ho aperto un negozio e mi sono inserita nel mondo del lavoro da sola. Le mie passioni sono tutto ciò che faccio cioè i miei cani. il mio lavoro e la moda( nello specifico la fotografia). Non mi posso permettere di avere molti hobby per il poco tempo a disposizione ma posso ritenermi una ragazza fortunata: i miei sogni e le mie ambizioni li sto realizzando con tutta la forza che ho. 

2- Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella?


Penso sia da ipocriti dire che la bellezza non conta, quindi sicuramente la bellezza ti può aprire moltissime porte. Poi però per riuscire a tenerle aperte ci vuole la testa. Altrettanto importante quindi è avere la testa sulle spalle, sapere parlare con le persone, essere una persona rispettosa e umile. Riuscire a trasmettere tramite una foto delle emozioni. Soprattutto rimanere se stessi. Non essere disposti a tutto per arrivare alla vetta forse ti porta ad ottenere le cose migliori.

3-Hai una modella/attrice/show-girl di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?


Mi piacciono moltissimo le persone come Michelle Hunziker per la straordinaria bellezza e la sua enorme simpatia. Ilary Blasi per la bellezza e capacità nel catturare l’attenzione del pubblico. Julia Roberts per la sua bellezza semplice come lo è il suo carattere. Kate Moss per quello sguardo che cattura e l’armoniosità. Non le considero un punto di riferimento ma le considero delle belle donne da apprezzare. Perché sicuramente ogni persona ha qualcosa di suo di bello da dare.

4-Tu e lo shopping:che rapporto hai con la moda?Come definiresti il tuo stile?


Mi piace un sacco fare shopping però preferisco farlo con degli obbiettivi. Mi stressa girare per ore negozi solo per guardare e non sapere cosa cerco. Quando ho bisogno di qualcosa parto e vado in modo da non sprecare troppo tempo. sono molto decisa e quindi so di andare sul sicuro. Io non penso di avere uno stile, semplicemente amo la comodità intesa come: al lavoro tuta da ginnastica e scarpe comode più i vestiti sono larghi meglio è. Alla sera scarpe con il tacco se l’occasione lo permette e vestito. Mi piace essere nel posto giusto con l’abbigliamento giusto questa è la mia definizione e il mio stile. Principalmente comunque acqua e sapone.

5-Cos’è l’eleganza per te?E’ una dote naturale o si puo’ imparare?


L’eleganza è essere una persona obiettivamente piacevole e non solo soggettivamente. È riuscire a portare quello che si indossa dalla testa ai piedi mostrarsi sicuri di sé nel contesto con buon gusto. Sono sicura che è una dote naturale e non la si può imparare, forse ereditare.

6-C' è un capo/accessorio di moda che consideri intramontabile e che custodisci gelosamente nel tuo armadio?
Sembrerà banale ma per me sono le Converse. Se parliamo solo di accessorio di moda e non eleganza mille volte le Converse a stivaletto.

7-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare a breve

I miei progetti per il futuro sono il mio negozio e i miei cani. Spero vada sempre meglio, avere molto lavoro e riuscire a diventare una brava toelettatrice. Spero anche di riuscire a trovare sempre belle persone nel mondo della moda e se trovano in me del potenziale andare avanti. Sono disposta ad impegnarmi e dare il meglio che posso.  Mi piace moltissimo fare la fotomodella e spero questo possa dare dei frutti. 

Nessun commento:

Posta un commento