sabato 11 ottobre 2014

Tricot,We salute you!

Rendiamo omaggio al tricot,capo indispensabile del guardaroba invernale,dall'allure cocoon e cosy.
Siete convinte che il maglioncino effetto hand made sia una soluzione scontata,banale,adatta solo per tenerci al caldo?Beh,siete lontane dalla verità,dear Ladies,perchè la maglia è entrata con prepotenza(e spavalderia)nelle collezioni di tutti i designer di moda.



Innanzitutto pensate al benessere che si prova nel lasciarsi avvolgere da un caldo e comodo maglione nelle fredde giornate invernali;se poi aggiungete che la lana può diventare glam e à la page,beh,ogni dubbio è pressochè fugato! 

Quindi,il consiglio è:fate incetta di pull(maxi o mini,pas importe) e maglioni:l'estetica e la comodità viaggeranno di pari passo,parola di Posh!

Ho scelto per voi i modelli più cool di stagione,quelli che fanno tendenza.
Come dico sempre,se non possiamo permetterci i costosi esemplari originali,aprimo gli occhi(e le antenne fashion)e guardiamo in giro,sulle bancarelle e nei negozi low cost :il trendy a buon mercato è sempre dietro l'angolo!




Il tricot by night?Ma certo che sì!Questo outfit è preso dalla passerella di Alberta Ferretti:l'ampio pullover è indossato sopra una eclettica gonna con frange,il tutto nelle nuances del verde.Con un paio di décolletés (magari in contrasto di colore)è una mise perfetta anche per un aperitivo downtown!
Il binomio maglione più pencil skirt è decisamente vincente:lo ha proposto anche Ermanno Scervino,rendendo il tutto moderno,giovanile e d'effetto.Anche in questo caso il ton sur ton la fa da padrone,ma siccome la moda è un gioco si possono osare contrasti e abbinamenti più azzardati ...try it!Definitely dashing!
E parlando di colori forti,saturi e di grande personalità...non posso non citare Prada,con il suo maxy pull preppy style,ma indossato a nudo e accompagnato da un cappotto oversize dagli accesi bordi di pelo rosso.Proposta ardita,folle e audace:ma mi piace!
Adoro questo look di Martin Margiela:sobrio,understated ma con un twist moderno e cool.Il classico bianco e nero ancora una volta convince(e non stanca mai);il pezzo forte però sono i dettagli,che rendono l'ensemble accattivante e versatile!
A cominciare dalle spalline del semplice pull bianco ottico,passando per la cinturina con lezioso fiocco sul davanti e finendo con gli aggressivi cuissardes in vernice nera.
Outfit dall'animo contemporaneo,adatto sia per l'ufficio che per l'happy hour.

Total black metropolitano:la mise griffata Les Copains dimostra che si puo' essere stylish anche con un semplice pull ricamato(di quelli che ci regalano a Natale e che facciamo finta di apprezzare esibendo un sorriso falso e schifato:)e un paio di pantaloni neri.
Abbinato con i giusti accessori anche un capo simile acquista personalità e vivacità.L'importante è portarlo con nonchalance e un certo non so che (cosa che a noi fashion addicted non manca di certo!)

Voglio finire con il mio speciale capo cocoon,cosy,avvolgente e morbido:è un capo vintage degli anni 80,rubato direttamente dall'armadio di mia mamma,rigorosamente fatto a mano.
Eh sì,caro tricot,ti rendo onore!


Nessun commento:

Posta un commento