martedì 14 ottobre 2014

Urban Fashion-femminilità d'autunno

Una delle parole chiave di questa stagione autunnale è sicuramente femminilità.
Femminilità a volte ostentata ed aggressiva,a volte più romantica e delicata,altre ancora low profile e understated.
Le mille sfaccettature di una donna racchiuse in un outfit.Non è fantastico?
Ognuna di noi puo' svelarsi,esprimersi e raccontarsi:essere se stessa, oppure osare e diventare qualcun'altra,just for one day....
Ovviamente gli stilisti conoscono bene la donna e sanno come valorizzarla all'ennesima potenza;quest'inverno ci aspettano interessanti proposte,adatte ad ogni silhouette e personalità.
Basta guardare e scegliere.Creare e giocare.
E tu,che donna sei?
La donna è bon ton da Gucci,che manda in passerella un abito molto 60 style,con vezzose ruches e lunghezze al ginocchio.Il plus?Un delicato azzurro cielo,reso più grintoso dagli stivali stampa pitone.Stylish!
Non teme nulla e nessuno la pantera di Moschino:pelle nera,top microscopico,corpo in bella vista e cascate di oro.What else?Welcome to the (urban)jungle Ladies!
Vivace con brio.L'outfit di DSquared2 è dedicato a una femmina sicura di sé e del proprio sex appeal:blusa accollata sopra,mini vertiginosa sotto.Chi indossa questa mise non passa di certo inosservato.Femmina Cougar pronta all'assalto!
Less is more da Trussardi.Abitino da istitutrice svizzera,casto ma assolutamente femminile,grazie anche agli accessori che lo rendono unico:rossetto rosso da femme fatale e creepers(con calzino en pendant).L'eleganza non è data solo da un paio di stiletti killers!
Business woman 2.0 per Sportmax:tema dominante?I pellami,preziosi e opulenti,in un mix affascinante e uber cool.Outfit estremante trendy,adatto a personalità carismatiche!
Il nero vince sempre-La donna sexy di Lanvin ha sfilato in passerella con un abito in pelle nera,lungo,scollato,con spacco mozzafiato.Daredevil e conturbante,è la mise ideale per una donna che non deve chiedere mai!(e che quando vuole qualcosa ...va e se la prende,sans souci!)
E per finire,chi l'ha detto che la donna è femminile solo con la gonna?Certo,Vecchioni qualche anno fa cantava "voglio una donna con la gonna",ma caro mio,i tempi sono cambiati e le Ladies di oggi si sono emancipate!Quindi via a completi composti da bluse e skinny pants:una nuova femminilità è nell'aria!

Uno,cento,mille modi di essere Donna.
Creature uniche e complicate,ma assolutamente poliedriche!

Nessun commento:

Posta un commento