giovedì 13 novembre 2014

Green Days!

Giorni in verde.Beh,considerando l'attuale situazione economica,direi anche "al verde".
Comunque,lasciando perdere questa becera  battuta,il verde è una delle nuances IN di stagione,proposta dagli stilisti in tutte le salse e in molteplici versioni.
Cosa ne pensate di questo colore?Forse non sapete  che il termine "verde" deriva dal latino viridis,che vuol dire vivo,vivace.
E in effetti cosa c'è di meglio di un bel verde speranza per darci grinta e vitalità nelle giornate OUT?
Ma è anche il colore della gelosia,definito dall'Otello di Shakespeare "il mostro dagli occhi verdi"
e anche dell'invidia,sentimento molto in voga attualmente(da qui il detto "l'erba del vicino è sempre più verde...)
Bando alle quisquilie,quello che ci interessa è vedere come indossare questo colore ed essere cool.
Nientre dietrologie,noi siamo solo squisitamente modaiole Ladies.....
Green by day-il verde di giorno
Trendy il completo firmato da Stella McCartney-degna figlia del baronetto Paul:giacca e pantaloni in una bella nuance verde bosco uniti ad un turtleneck più acceso.Il ton sur ton è sempre una scelta vincente,ricordatelo!Ps da notare il revival anni 80 dei pantaloni "con la staffa".....

Un capospalla verde ?Why not?Questo,estremamente femminile, è di Dior.In sfilata viene indossato a nudo..ovviamente noi mortali possiamo abbinarlo con tutto e renderlo più wearable:jeans,gonne,leggings...basta un po' di creatività e inventiva ..
Il verde e i contrasti.
Da Armani il contrasto è classico;l'abitino bon ton verde salvia è abbinato a scarpe e maxi bag nere.Understated,classy,sobrio,elegante.Niente da obiettare.
Ma se siete tipe daredevil a cui piace osare e non temete sguardi e critiche altrui...beh,allora vi consiglio i contrasti STRONG!
Giallo Limone e verdone.Amazing!Il completo di Pucci(in chiccoso velluto)è molto dandy e dal mood decadente
Verde e arancione.Altro contrasto dal forte impatto visivo!L'abitino è corto,giovane,scanzonato.Le stampe rendono l'insieme cool e travolgente.Thumbs up!
Green by night!
Visto alla sfilata di Elie Saab-long dress dall'allure femminile e seducente.Monospalla e dal profondo spacco,adatto a serate importanti e cene placées.La classe non è acqua!
Blumarine ha presentato un mini abito con inserti fiorati assolutamente delizioso e à la page.Gambe nude e profonda scollatura.Ideale per chi ha nel seno e nelle gambe i punti forti della silhouette!

Queste le tendenze green di stagione.
Green up your Life!

Nessun commento:

Posta un commento