lunedì 29 dicembre 2014

Model of the week-Chiara!




1-CIAO!Raccontaci un po' di te; Chi sei,da dove vieni e quali sono le tue ambizioni?

 

  Ciao, sono Chiara e sono una ragazza di 20 anni che studia all’università Roma Tre. Vivo a Roma, ma non ho origini romane. Infatti mia madre è belga e mio padre è calabrese. Le mie ambizioni sono molto semplici: realizzarmi nella vita. Sono una ragazza che ha molteplici interessi: studio, lavoro come modella, scrivo libri, recito in una compagnia teatrale ecc… Voglio solo fare il meglio che si può, al meglio delle mie capacità.

2- Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare come modella?

 

  Le doti giuste sono la serietà e la dedizione. La sua opinione non è rilevante ai fini della foto. La modella deve sforzarsi di interpretare lo stile e l’atteggiamento giusto richiesti dal cliente/fotografo. Come mi ripeto sempre, non la foto non deve piacere a me, ma a chi me la chiede.


3-Hai una modella/attrice/show-girl di riferimento,o che apprezzi in modo particolare? 

Tyra Banks. È una persona incredibilmente seria, esperta e professionale, a mio avviso.

4-Tu e lo shopping:che rapporto hai con la moda?Come definiresti il tuo stile? 

 

Secondo me è inutile seguire la moda. Io, personalmente, creo la MIA moda personale, sperimentando accostamenti nuovi e soggettivi. Mi piace fare shopping, ma non sono una spendacciona. Il mio stile è elegante e sofisticato, con delle note di dark, rock e di grunge. Adoro il colore nero e il colore rosso, così faccio in modo di combinarli il più possibile.


5-Cos’è l’eleganza per te?E’ una dote naturale o si puo’ imparare? 

 

L’eleganza è una cosa che si impara, sì, ma solo quando si è piccole. Una volta cresciute, è troppo tardi. Essa è un modo di porsi, di ascoltare, di muoversi e soprattutto di PENSARE. Ebbene sì, una ragazza senza cervello, secondo me, diventa automaticamente poco elegante.

6-C' è un capo/accessorio di moda che consideri intramontabile e che custodisci gelosamente nel tuo armadio? 

 

Oh sì, la mia fantastica camicia bianca traslucida. Quando si parla di eleganza, quella è un must. Abbinata a dei pantaloni a sigaretta neri è il massimo per una serata importante. Come essere raffinata senza dover sopportare il fastidio delle calze.

7-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare a breve. 

 

Progetti per il futuro? Laurearmi con il massimo dei voti, se possibile. Poi trasferirmi a Milano per la Magistrale. In seguito, cercare lavoro. Come modella, invece, vorrei continuare così come sto facendo ora : lavorando per marche importanti senza trascurare lo studio. Non potrò fare questo lavoro per sempre, ma più in là vorrei poter aprire un’agenzia di moda, o occuparmi del reparto comunicazione di un giornale di settore… Si vedrà! 

 

Si ringraziano i seguenti fotografi per le immagini 

 Manuel Poggiali

Domenico Salvati

Gimmi Corvaro

Nessun commento:

Posta un commento