domenica 21 dicembre 2014

Trends ON-tre modi per farsi notare a Natale!

E finalmente ci siamo.Manca pochissimo a Natale!
Ragazze lo so,questi sono giorni frenetici per tutti,tra acquisti last minute,gli ultimi cadeaux per amici,parenti e amori vari,senza tralasciare ovviamente qualche seduta in palestra per smaltire gli innumerevoli martinis e stuzzichini ingollati durante gli aperitivi con colleghi e amici...insomma,il tempo stringe e la domanda imperante è:Ma come mi vesto?
Beh oggi vi proporro' tre look inediti per i dì di festa:qualcosa di classico,qualcosa di caldo e qualcosa di ....artistico!
Pronte per cominciare?

IL tocco di Re Mida
Conoscete la leggenda vero?Si pensava che Mida,re della Frigia,avesse questo incredibile dono(trasmessogli da Dioniso)di tramutare in oro tutto cio' che toccava....purtroppo noi non abbiamo questi poteri eccelsi,ma una spolverata  di oro possiamo permettercela,grazie alla magia della moda e al suo tocco aureo.
Designer e stilisti hanno pensato a collezioni a dir poco "mitologiche":oro colato su pantaloni,cappotti,borse,scarpe e ovviamente gioielli a profusione....
Anche se sarà un Natale di recessione a touch of gold ci renderà piccole regine per una notte!
Nella foto ecco i pantaloni da gaucho con tanto di frange laterali per Just Cavalli
 Mentre sulla passerella di Rochas si è vista una canotta glitterata gold abbinata ad una gonna a stampe :un giusto mix and match,per chi non ha voglia di osare un total look dorato(effetto Ferrero Rocher scongiurato!)

Montone d'inverno

Come sfidare il gelo imminente?I climi rigidi ci fanno un baffo se indossiamo caldi,morbidi e confortevoli montoni(io consiglio sempre quelli eco-friendly..)ma quelli (ahimè veri)visti in sfilata sono veramente una meraviglia!
Allure hippy da Burberry Prorsum,che abbina un blouson di montone ad un impalpabile abitino di chiffon stampato:e' la regola aurea delle texture,pesante contro leggero,mix trendy ed accattivante.
Da notare la stilossima cinturina che chiude il montone sotto il seno...ormai allacciare i bottoni è OUT!

Spirito montanaro e dimensioni XL per il giaccone firmato Tommy Hilfiger.La parola d'ordine qui è comodità e l'ispirazione è chiaramente eighties.Perfetto sia per la città che per un week-end sulla neve.
Accessori indispensabili:cappellino e stivaletti.Amazing!

Art for Art's Sake

Moda da mettere in mostra.Scusate il gioco di parole,ma per farsi notare a Natale cosa c'è di meglio di un outfit arty?
Questo fervore creativo prende spunto direttamente dall'action painting,la corrente nata sul finire degli anni 40 negli Stati Uniti d'America:la tecnica del dripping(vi dice nulla Pollock?)viene utilizzata per stampe moderne e avant-garde.
Guardate il cappotto di Fendi,per esempio
..sembra uno "sgocciolamento"(ossia dripping)fatto ad arte su tessuto!

Voilà il dripping in versione black and white da Proenza Schouler
Effetto artistico  e innovativo.Per non indossare il solito e banale color "Rosso Natale"

Merry Arty Christmas Ladies!

Nessun commento:

Posta un commento