venerdì 9 gennaio 2015

Jardin d'hiver-Flowers,la nuova linea di gioielli by Salvatore Ferragamo

L’anemone,definito dagli antichi greci"fiore del vento", è il  protagonista di Flowers, la nuova linea di gioielli  creati dalla maison Salvatore Ferragamo.

Un vero e proprio giardino d'inverno,una esplosione flamboyante di colori che ha come trait d'union un fiore prezioso e dalle virtù magiche(secondo Plinio il Vecchio)


La collezione è interpretata da tre delle più groovy fashion blogger del momento:Denni Elias,Eleonora Carisi e Patricia Manfield,  immortalate mentre sfoggiano con estrema femminilità ed eleganza le nuove "chicche" della collezione Flowers.


 Oro e gemme la fanno da padrone,intagliati da sopraffini maestri orafi artigiani(ovviamente italiani).
Opali,tormaline di una nuance rosa intenso,peridoti verdi e pavé di diamanti sono incastonati su lamine d'oro a 18 carati,creando  bouquet preziosissimi e originali per collane,anelli e orecchini.


Opulenza,fascino e lusso estremo fanno di questa collezione un peccato regale e sfarzoso.Ahimè,non per tutte.
Ma intanto possiamo ammirare la perfezione delle gemme e la lavorazione sublime che solo il Made in Italy puo' dare;e per dirla tutta,i colori e soprattutto la "potenza"dei fiori in questo grigio inverno non possono che farci bene.Agli occhi certo,ma anche all'anima.

Inspiration.Flower Power!


Nessun commento:

Posta un commento