sabato 14 febbraio 2015

Metti un Venerdì sera all'Ariston-Giovanni Caccamo emoziona e incanta la platea

E Conti in versione Robocop inizia  a cedere e a fare gaffes.E per fortuna,mi viene da dire.Tutta sta perfezione alla lunga stanca,no?
E giovedì sera scambia la destra con sinistra alzando il braccio della vincitrice Amara ma pronunciando il nome di Rachele(la sconfitta);desidera ardentemente intervistare(così diceva lui,ricordi da dj capellone)gli Spandau Ballet,però quando  li ha lì davanti li fa andare via dopo 10 minuti(paura del suo inglese maccheronico?):anyway,finalmente tira fuori un po' di umanità,e che diamine.Siamo uomini o robot?

Il primo vincitore c'è:Giovanni Caccamo,belloccio siciliano(pupillo di Battiato) dall'animo puro e delicato.La serata è tutta sua,incanta ed emoziona la platea dell'Ariston e il pubblico a casa(me compresa).
Dolce,sembra un Teddy Bear alla pasta di mandorle:dedica la vittoria al padre,scomparso quando Giovanni era poco piu' che un bambino.
In realta mi spiace anche per i Kutso,band di cui sicuramente sentiremo parlare:vocalità pazzesca del cantante,unita ad un groove scoppiettante e tanta simpatia.Non li dimenticheremo
Ma ieri sera è stata anche la serata dei primi 4 eliminati dal gruppo dei BIG:Lara Fabian,Biggio-Mandelli,Lady Tata e Raf.
Sono d'accordo con la loro dipartita artistica?Ebbene sì,avrei sacrificato anche io i loro nomi sull'altare di Sanremo.Niente di eccelso,di indimenticabile,quindi va bene così.

Io rimango della mia idea:sostengo Malika Ayane,Chiara,Marco Masini .


Un vento senza nome,la canzone di Irene Grandi, la apprezzo maggiormente ogni volta che l'ascolto.Grande,di nome e di fatto,l'affascinante fiorentina.Ottimo look(grintoso come sempre),voce matura e buona performance.

Ho rivalutato Nek e il suo pezzo,che diventerà di sicuro un tormentone radiofonico

E dal mio cuore brianzolo,non posso non tifare per il mio compaesano Gianluca Grignani:bello,maudit,intenso e unico.Forza Grigna!

Oggi si decide il tutto.Chi vincerà?E' tutto un terno al lotto,ma in pole position ci sono i tre giovanotti de Il Volo(che hanno imparato che sul palco si suda,quindi si son vestiti più leggeri)e i Dear Jack,i paladini delle ragazzine(e in fondo anche delle loro mamme..)La domanda è:faranno esplodere il teatro Ariston stasera???


Highlights

Zeppe fluo per Chiara
Emma,la donna angelicata
Rocìo,la mannequin poco parlante
Arisa e le tende di casa


E siamo arrivati alla fine,la Kermesse è in via di chiusura.Per citare il grande Raf,cosa resterà di questo 65esimo Festival di Sanremo?

Ai posteri l'ardua sentenza....


Nessun commento:

Posta un commento