lunedì 2 marzo 2015

A Sneak peek:Valentino s/s 2015,un Grand Tour nella Moda!

Il mese di Marzo è finalmente arrivato:le giornate si allungano e nell'aria c'è una forte voglia  di primavera,con il suo calore e i suoi dolci profumi.

La collezione che vi propongo oggi,care Ladies,è quella della spring-summer 2015 di Valentino,progettata dalla magica coppia di creativi(ultra confermati alla guida della maison da diverse stagioni ormai)Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.

Devo dire che gli outfit che hanno sfilato in passerella sono veramente da sogno,degni della storia del brand,da sempre simbolo della ricercatezza e dell'eleganza "all'italiana".

Il leit-motiv di questa collezione è la storia e l'immenso patrimonio culturale del Belpaese.

I riferimenti ci riportano alla fine del 700,agli itinerari del Grand Tour,il viaggio di iniziazione che i più grandi poeti e artisti stranieri intraprendevano per arricchire il proprio bagaglio culturale e,ovviamente, rifarsi gli occhi con le meraviglie dell'Italia.

Direte voi,cosa c'entra il Grand Tour con la moda di Valentino?

Io vi rispondo:c'entra eccome,perchè la collezione è un vero e proprio viaggio alla ricerca della bellezza assoluta;una collezione ricca di tessuti preziosi e leggeri,impalpabili e sognanti,dedicata a donne romantiche e civettuole,dolci ma contemporanee

Fiori,motivi marini,nuvole di tulle,colori ora cipriati,ora più energetici e saturi:un inno all'artigianalità e al Made in Italy,che grazie alle sue eccellenze,si riconferma campione assoluto di savoir faire,attenzione ai dettagli;insomma eleganza pura.

Monsieur Valentino guarda e approva il lavoro del team artistico alla guida della maison da lui fondata:Chiuri e Piccioli stanno portando avanti in maniera sublime il lavoro di Mr Garavani,rendendo il marchio,se possibile,ancora più lussuoso e ambìto dalla fashioniste worldwide.

E scusate se è poco!


Nessun commento:

Posta un commento