mercoledì 15 aprile 2015

A tu per tu con IDHEA:quando la bellezza sposa il talento!

Grinta.Passione.Forte Personalità.Sono queste le caratteristiche che più mi hanno colpito della chiacchierata telefonica con IDHEA,giovane promessa del canto italiano.



Qui potete ascoltarla in versione integrale

https://www.youtube.com/watch?v=uplnusj1cTw


Premessa d'obbligo.Fortunatamente non tutti i talenti emergono dai "so called" talent shows(vedi alla voce Amici,X Factor e compagnia bella...).C'è ancora qualcuno che preferisce la cara e vecchia gavetta on stage,fatta di sudore,impegno,fatica,di vis-à-vis con la gente..IDHEA è una di quelle artiste che ama il contatto con le persone,coinvolgerle durante le sue esibizioni,trasmettere loro emozioni.Che è il compito di ogni artista che si rispetti,ça va sans dire.


Il disco d'esordio della cantante ligure si intitola NO CHAINS.Nessuna catena,libertà assoluta di esprimersi e di vivere,tra amori,illusioni (e disillusioni),infatuazioni e tutto il corollario di emozioni di una giovane donna moderna.



NO CHAINS contiene dieci tracce dal ritmo accattivante e groovy,alcune in italiano,altre in inglese. 
Il mercato internazionale(soprattutto anglosassone)è molto allettante per la bella artista,affascinata dal sound inglese e  dai viaggi.
La lingua straniera non è vista come ostacolo per lei,laureata in Lingue,bensì come  opportunità di crescita e di arricchimento.

E a questo proposito mi piace citare un aforisma di Franz Kafka:"I sentieri si costruiscono viaggiando"
Ed è proprio quello che sta facendo IDHEA,macinando chilometri per i live,scoprendo nuove culture e nuovi mondi,buttando il cuore oltre l'ostacolo con tutta la grinta e la passione della sua giovinezza

Il risultato?Belle canzoni,bei testi e tante collaborazioni di una certa caratura,con veri e propri pezzi da novanta come il giornalista Carlo Nesti,S.Vinci e D.Vollaro(che hanno collaborato con Laura Pausini,Raf,Nek e molti altri..)A.Banfi e P.Capone:insomma,la musica la fa da padrone,con arrangiamenti curati e un sapiente mix di pop e rock,dal quid internazionale.

Nell'intervista non potevo non soffermarmi anche sul suo look aggressivo e sensuale,che spicca in maniera prepotente dalla copertina del cd e dalle immagini ufficiali dell'artista .

Perchè la bellezza conta,ma come dice IDHEA,se non  è associata al talento,non va da nessuna parte.

Eco pelle nera,trucco marcato,immagine forte e conturbante:sicuramente anche questo ha contribuito al successo del video del suo primo singolo NON è POSSIBILE,che ha totalizzato una marea di visualizzazioni(vedere per credere!)


Il video di ATTIMI,il secondo brano estratto dall'album è in lavorazione...e noi siamo curiosi di vedere cosa ci riserverà IDHEA,nickname perfetto per una giovane donna creativa,sempre in fermento.

Insomma,tanti progetti,idee,novità e concerti in arrivo:il ciclone IDHEA ci travolgerà presto con tutta la sua energia e grinta!

Per essere sempre aggiornati,voilà tutti i link

 Official Website:

www.idheaofficial.com


IDHEA Official Facebook Page:

http://www.facebook.com/IdheaOfficial




NO CHAINS è disponibile nei più importanti store digitali (iTunes,Google Play,Spotify etc) e nei migliori negozi di dischi


Grazie IDHEA per la bella chiacchierata!

Un talento enorme di cui sentiremo parlare presto!
 

Nessun commento:

Posta un commento