giovedì 7 maggio 2015

Italia's got talent!A tu per tu con Rossella Caruso,attrice dal fascino etereo e chic



L'Italia è una fucina di talenti,si sa.

In fondo siamo un paesi di santi,poeti,navigatori,ma soprattutto artisti,con la A maiuscola:la creatività è il nostro asset principale,e dovremmo sfruttarlo al meglio.

Oggi incontro una giovane promessa della recitazione:è giovanissima ma ha già le idee chiare e una forte determinazione che la spingerà lontano,ne sono certa.

 

Buona lettura!

 

1-CIAO Rossella,grazie per essere l'ospite speciale della MV Fashion and Beauty.Raccontaci un po' di te,quando è nata in te la passione per la recitazione? 

 

Ciao a tutti! Sono un’attrice di teatro e cinema e ho 23 anni. Tutto è nato quando avevo 10 anni, ero la più piccola tra tutte le figurazioni che furono scelte per interpretare un ruolo per lo spettacolo “La Conferenza degli Uccelli” presso il Teatro Greco di Siracusa. Proprio in quel contesto, mi resi conto di quanto vivere a contatto con l’arte mi facesse sentire più viva. Ancora non sapevo quanto il teatro sarebbe diventato importante per me, ma percepivo già durante le prove e durante l’esibizione quanto mi stesse arricchendo.

2- Secondo te quali sono le doti giuste per sfondare nello show business?Il talento e la fortuna che ruolo giocano per avere successo?

 

Bisogna essere determinati e intraprendenti. Talento e fortuna sono fondamentali, ma occorre lavorare su se stessi, fare un percorso per diventare attore, dunque penso che sia altrettanto importante la formazione per intraprendere questo mestiere.

3-Il mondo del cinema e dello spettacolo è altamente competitivo e tante aspiranti artiste sgomitano per un posto al sole.Tu cosa ne pensi,ci puo' essere amicizia e solidarietà tra donne in questo ambiente oppure esistono solo invidie e gelosie tra le attrici?

 

E’ possibile avere amicizie in questo mestiere, ma è difficile riconoscerle. Mi è capitato un po’ di volte di confondere rapporti basati su interessi personali e lavorativi con amicizie.

4-Hai una attrice di riferimento,o che apprezzi in modo particolare?

 

Natalie Portman è una delle attrici che apprezzo di più per la “verità” con cui interpreta qualsiasi ruolo.

5-Domanda d'obbligo.Visto che MV è un blog di moda non posso non chiederti che rapporto hai tu con lo shopping:Come definiresti il tuo stile?

 

Mi piace vestire in modo semplice, ed accostare eleganza e trasgressione alla semplicità. Il mio stile rispecchia il mio modo di sentirmi e degli aspetti della mia personalità.

6-Cos’è l’eleganza per te?E’ una dote naturale o si puo’ imparare?

 

Eleganza è avere gusto estetico per mettere in risalto se stessi con la giusta armonia. Si tratta di una dote naturale, perché non riguarda solo il modo di vestire, ma anche il modo di essere. Questo non significa però che non possa essere scoperta da chi non la conosce.

7-Sei una ragazza bella,determinata e artista.L'Italia,come si sa,non valorizza i propri giovani,anzi tende ad abbatterli e demotivarli.Allora ti chiedo:ti è mai venuta la tentazione di mollare il Belpaese e trasferirti all'estero?

 

Sono reduce di un’esperienza all’estero. Sono stata a Parigi per quattro mesi per guardare con i miei occhi se la situazione in un paese con maggiore produzione cinematografica e teatrale sia più semplice. Ho capito che per uno straniero non lo è, soprattutto all’inizio devi metterti in gioco molto di più. Ma, quando tenti per lungo tempo e riesci a farti valere, le possibilità di lavoro sono sicuramente di più. Penso però che prima di gettare la spugna e scappare bisogna dare il massimo per cercare e ricercare le possibilità che possano esserci nel nostro paese per noi.

8-Parlaci dei tuoi progetti per il futuro e il sogno nel cassetto che vorresti realizzare a breve

 

Il mio obiettivo è vivere con costanza il mio mestiere. E’ facile purtroppo affrontare periodi di non lavoro se scegli di essere attore. Vorrei invece, che la mia attività lavorativa fosse più costante e tornare più spesso a casa soddisfatta di avere lavorato tanto per ciò in cui credo.

Grazie mille per l'intervista e in bocca al lupo per la tua carriera!

 

 

Si ringrazia il fotografo Luca Macchitella per le immagini dell'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento