lunedì 11 maggio 2015

Moschino s/s 2015 collection:che bambole!!

HOT! HOT! HOT!

Questa la parola d'ordine della collezione primaverile del brand Moschino realizzata da Jeremy Scott,enfant prodige della moda dal gusto sfacciato e flashy:outfits da Barbie Girls,tutte curve e ironia!

Parrucche biondo platino,rossetto rosa bubblegum,completini sexy in pelle pink:un ensemble fumettistico e fantasioso,adatto a giovani donne esuberanti col mito (evergreen)della bambolina targata Mattel,icona classica par excellence!
Ed è proprio Barbie la musa della collezione estiva,personaggio perfetto secondo Scott:sempre elegante e chic,felice,ricca e piena di abilità in ogni campo(svolge infatti tutti i lavori di questo mondo),fidanzata e sorella maggiore premurosa;insomma dispensa gioia ed energia da tutti i pori(di plastica).Cosa desiderare di più?Misure perfette in un mondo edulcorato e zuccheroso.Utopia allo stato puro,ma ci piace così!

Confesso:adoro Barbie(ho una collezione di circa 80 mini biondone) e amo alla follia il colore rosa.Quindi quando ho visto la nuova collezione sono letteralmente andata in brodo di giuggiole.
Barbie è sempre Barbie,da 40 anni  a questa parte.
Il messaggio nascosto dietro i vestititi colorati e leggeri di Moschino è questo:vivi la vita con gioia,porta calore in ogni cosa che fai,lascia andare le tue emozioni;certo,i tempi in cui viviamo non sono rosei...ma guardiamo il "silver lining"(il lato positivo)delle cose...e manteniamo la speranza e l'allegria in noi stessi.


Due parole sui look(strepitosi)delle modelle by Moschino:a parte il rosa,colore dominante del défilé,evviva l'arcobaleno di colori sgargianti,vitaminici,pieni di energia;sexy le culotte e le mini che scoprono le gambe da pin-up e decisamente cool le t-shirt lettering proproste dal brand.Di sicuro andranno a ruba tra le fashioniste worldwide!


Have fun,inventa,crea,scompiglia le carte.Sii una Barbie non di plastica e dal sorriso finto,ma una donna speciale,unica e che ama giocare.
So che da qualche parte c'è Franco Moschino che se la ride sotto i baffi e pensa:questo ragazzotto americano ci sa proprio fare!


Thumbs up,Jeremy Scott!





Nessun commento:

Posta un commento