mercoledì 13 gennaio 2016

Tutte sul red carpet:Golden Globes 2016!

Si sa, i Golden Globes sono l'anticamera della Cerimonia degli Oscar.Vetrina importante quindi,gran galà di star e starlettine in grande spolvero in cerca di massima visibilità(e questo, nell'era dei social,vuol dire più like possibili sui vari profili online..)
Innanzitutto,grande Leonardo Di Caprio che si è impossessato dell'ambita statuetta.Tifiamo tutti per te,vogliamo vederti stringere nella tua "pargoletta mano" anche il mitico Oscar.Sarà l'anno buono?Intanto l'hashtag a te dedicato è #staiserenoeportapazienza.

La boutade con Miss Germanotta è piccola cosa in confronto al tuo immenso talento(si vede che ho un debole per Di Caprio?Da non confondere con di Capri,mi raccomando...:)

Ma siamo qui oggi per parlare dei look della serata:curati,eleganti,da femmes fatales.
Sono smaccatamente di parte,lo so,ma per me Jennifer Lopez è più gagliarda che mai.La si puo' criticare per l'intensità della recitazione(di certo non è la Duse),però in quanto a sex appeal e carica felina,non è seconda a nessuna!
 Ed eccola, sensuale come una dea dell'Olimpo, sfoggiare un abito giallo di Giambattista Valli:spacco sulla coscia tornita,il dress segna la sua silhouette curvy in modo incantevole.
Focus sulle labbra,rese magnetiche dal rossetto lucido.Perfetta!#quarantaseiprimaveredaleonessasexy
 Bella anche l'altra Jennifer,più giovane e più slanciata:la Lawrence ha incantato la platea con un abito rosso della maison Dior,en pendant con il red carpet.
Semplice,ieratico,austero,se non per i due tagli sui lati,che lasciano vedere qualche centimetro di pelle nuda..ma non troppo(anzi,quasi niente!)
Importante la gorgiera di diamanti di ispirazione vittoriana;rétro(alla Grace Kelly)lo chignon.Nel complesso bel look. Jennifer #lamonacadimonzanonepiudimoda

 Eccezionale veramente!Ci aveva abituati a mises improponibili,per stupire,lasciare attoniti,senza fiato,stesi a terra inermi:invece questa volta Lady Gaga è apparsa come una pin-up conturbante degli anni 50(dicono abbia preso come musa nientepopodimeno che Sophia Loren).
Il lungo dress nero realizzato per lei da Donatella Versace le dona molto:audace la profonda scollatura,ha una specie di "panier" sui fianchi,che enfatizza la silhouette dell'artista di origine italiana.
Azzeccata la scelta dei gioielli:pochi ma buonissimi,considerando il loro valore.Trucco sobrio,focus sulle sopracciglia divinamente disegnate e largo alla cotonatura senza freni per una pettinatura molto Marilyn.Mi piace #ladygagadinomeedifatto

Noblesse Oblige.La classe non è acqua.E ce lo ha dimostrato ancora una volta,la bravissima Cate Blanchett.
Misurata e understated,ha indossato con grazia di altri tempi il magnifico abito di Givenchy:rosa tenue,tessuto in voile e frange,è la dimostrazione iperbolica dell'eleganza più pura,che non ha bisogno di nudità per colpire(e stupire)
 Pochissimi accessori fanno di lei una Divina.Io dico SI' a Cate!#ilsensodicateperlostile

 Adoro Amy Adams.Penso sia una attrice bravissima e decisamente intensa.L'ho apprezzata soprattutto nel film di Tim Burton,Big Eyes,che me l'ha fatta amare ancora di più(se possibile).
Ai Golden Globes ha sfoggiato un abito arancione della maison Versace.Arancione.Colore difficilissimo e parecchio ostico da portare.Il rischio Fanta(gustosa bibita,per carità)è lì dietro l'angolo,considerato anche il colore fulvo dei suoi capelli.Eppure è passata indenne dall'effetto "aranciata".Chapeau Amy!#bellaepossibilesipuoperfinoinarancione
 Eterea e delicata Ninfa,la bella Rooney Mara.L'abito color cipria griffato Alexander McQueen è semplicemente spettacolare...e darei via un rene(o anche tutti e due)per averne uno nell'armadio.
Vaporoso,impalpabile,evanescente,lieve come zucchero filato:come si può non amare un siffatto capolavoro?
#ilsognodiunavita #datemiunmcqueenorsuviprego

 Voglio terminare questa carrellata di outfit strepitosi con un personaggino che mi piace molto,essendo io fan sfegatata di serie tv(e specialmente di House M.D.-hats off al geniale Hugh Laurie)
Lei è Olivia Wilde(nella serie House interpretava la sexy e grintosa dottoressa 13)qui ai Globes 2016 in un elegante Michael Kors
 Alta e magra,la Wilde puo' indossare tutto.Infatti il dress Kors le sta alla grande:la scollatura profonda non appare volgare,visto il busto minuto;le braccia magre e toniche sono in primo piano;la silhouette è enfatizzata dalla linea aderente.Su tutto spicca lo sbrilluccicamento del tessuto(ad una serata di gala ci sta..)e i preziosi rubini en pendant con la nuance dell'abito. Io promuovo Olivia.E voi?
#tredicituttalavita

Archiviata la cerimonia dei Golden Globes,c'è già grande fermento per gli OSCAR 2016.Cosa hanno in serbo per noi le star di Hollywood?Chi vivrà,vedrà!

#aspettandoglioscarmiritironelmioloculo

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento