giovedì 4 febbraio 2016

A Posh Vision of Life-il mood romantico di Febbraio

Pazzesco,Gennaio è già andato.Finito.Terminato.Le giornate si rincorrono frenetiche,scorrendoci via tra le mani come la sabbia del mare...
Ok,bando alle malinconie del tempo che passa inesorabile e concentriamoci su Febbraio,il mese più divertente(grazie al Carnevale)e romantico dell'anno!
FEBBRAIO(che nel 2016 ci regala pure un giorno in più..)è un po' un mese "di mezzo":siamo ancora nel cuore dell'inverno certo,ma l'occhio e' gia' puntato verso la primavera,con il suo tepore, le giornate frizzantine...e le collezioni fashion leggere e ultracool(eh va bene la poesia...ma la moda è la moda,accidenti:)

Come vestirci questo mese allora,in bilico tra i festeggiamenti carnevaleschi e le mise dedicate al Valentine's Day,il giorno che celebra l'amore assoluto?
Oggi vi propongo tre proposte per la settimana.Tre suggerimenti glamour visti sulle passerelle,ma facilmente adattabili anche ai nostri budget low-cost.Volete saperne di più?Continuate a leggere!

L'amore è una fiaba 

E voglio partire proprio dall'outfit giusto per il 14 febbraio,giorno dedicato agli innamorati.Cosa c'è di meglio di un lungo,etereo,impalpabile abito dal mood romantico?Sicuramente le meno sentimentali si stanno misurando la glicemia,salita a mille;mentre le altre già sognano quel giorno,tra baci e coccole con la propria dolce metà.
Dolci boccioli di fiori spiccano sul delizioso abito griffato Chloe:leggero,vaporoso come una nuvola,è straordinario nella sua semplicità;plus?regala una punta di audacia baldanzosa grazie al profondo scollo a V sul décolleté.
Capelli sciolti sulle spalle,trucco leggero,accessori ridotti al minimo:less is more(romantic),au naturel!

Una rondine non fa primavera(dicono).Sarà,ma il dress di Rochas è chic e primaverile come non mai!Trasparente e malizioso,acquista anche una certa attitudine grintosa con l'alta cintura che cinge e valorizza la vita.Pumps nere dal tacco assassino e  gambe tornite faranno girare la testa anche al più serioso dei fidanzati!

Arty Fashion

La moda incontra l'arte.E viceversa.Le influenze più hip riguardano l'astrattismo, corrente pittorica del xx secolo che esaltava i moti interiori rispetto alla pura e semplice rappresentazione della realtà.Via libera quindi a linee,colori saturi,forme:l'espressione artistica individuale all'ennesima potenza.



Composizione di bianco,rosso e nero per DAKS.Quadrati e linee rette la fanno da padrone su questo outfit moderno e contemporaneo,che punta sul colore della passione e della vita anche per gli accessori.

Sembra un tableau di arte contemporanea l'abito di Salvatore Ferragamo:spicchi arlecchineschi si intersecano a meraviglia tra di loro,creando un ensemble di classe,ma con brio.
Abito vernissage questo;quasi un'opera da esibire,piuttosto che da indossare.Dedicato alle amanti dell'arte che amano sentirsi al centro dell'attenzione.
E siccome Filippo Tommaso Marinetti diceva che "nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può essere un capolavoro"...beh,io vi dico :siate voi il vostro capolavoro,con grinta ed energia!

Mr Grey e le sue varianti. 

Cinquanta sfumature di grigio....no,non voglio parlarvi del famigerato libro,né incensarvi il belloccione protagonista,Mr Grey.
Il dato di fatto è che la nuance grigia ha il suo perché.Ha parecchie varianti,ma tutte di carattere.
Puo' apparire formale e noioso,ma attenzione:rivalutatelo.
Il grigio puo' diventare sensuale se la giacca del completo è portata a pelle(come ha proposto Stella McCartney).Tacchi alti,incedere accattivante,capelli raccolti che lasciano scoperto il viso sono perfetti biglietti da visita per farsi notare e ammirare.
Michael Kors vede Mr Grey piu' "abbottonato",ma ugualmente fascinoso.Pantaloni cropped(come vuole la tendenza),il giaccone big size e gli accessori maschili rendono questo outfit un classico,adatto dalla mattina alla sera(icona di riferimento:la strepitosa Diane Keaton)
Allure maschietta e cuore che palpita di femminilità.Che coppia!

Per oggi è tutto.Alla prossima Ladies!

Nessun commento:

Posta un commento