martedì 16 febbraio 2016

Giovane,carina e creativa a 360 gradi:a tu per tu con Selene Lungarella

Che bello intervistare persone come Selene Lungarella.Spontanea,solare e allegra:è stata una gioia parlare di musica e di eccellenze italiane con questa giovane artista dalla verve unica e frizzante!

Il suo ultimo singolo,GIUSTO IL TEMPO DI PERDONARTI,è tratto dal suo secondo album,L'ORA DEI FANTASMI,su etichetta Top Records e distribuito da Edel.

La voce graffiante di Selene interpreta e valorizza molto bene il testo di Alessandro Michisanti,incentrato sul tema del perdono.Perdono,parola difficile,gesto d'amore e di indulgenza verso gli altri,ma anche verso noi stessi.
Pop d'autore, sentimento intenso e amore per le sette note:questo il mood che permea la galassia di Selene,che,nonostante la giovane età, vanta tantissime esperienze e collaborazioni importanti.
E nell'intervista mi racconta proprio del suo profondo amore per la musica(che l'accompagna da sempre);e si sente che questa passione è vera,forte,sincera.Genuina,come genuina è Selene,decisamente intensa nel video di Giusto il tempo di perdonarti,diretto dalla regista Simona Mondello,con la partecipazione di Kaya Vinci e Fabrizio Rozzi:storia di un padre e di una figlia e della forza del perdono,come atto d'amore.

La ragazza è giovane,ma farà strada:grinta e determinazione la porteranno lontano,ne sono sicura.
Dal suo cd d'esordio "Selene con la E"(anno 2010) a oggi,l'artista è cresciuta molto,come donna e come interprete:piu' matura,piu' consapevole dei proprio mezzi e più sicura di sé,ha però mantenuto un irresistibile brio sbarazzino.
Ha calcato palchi importanti,si è esibita in location prestigiose( Montecarlo e Lampedusa,invitata da Claudio Baglioni,solo per citarne alcune),ha vinto premi incredibili (Walter Chiari e Lunezia) e vanta collaborazioni con i grandi della musica italiana (tra tutti nomino il mitico Alberto Fortis,con cui ha duettato nel brano "Dall'alto"):questa ragazza è un vero e proprio portento,e non solo in campo musicale....

Già,perché quando una è creativa,lo a è a 360 gradi.Selene Lungarella ha infatti ideato il progetto "Salotto di Campagna" in quel di Siena,che ha lo scopo di valorizzare lo splendido territorio e le divine eccellenze alimentari italiane.
Cibo,musica e arte:le maestranze che fanno grande il nostro paese.Date un'occhiata al sito www.salottodicampagna.com;potrete prenotare un pranzo home made,genuino e fatto con il cuore da Selene e dalla sua preziosa Mamma in una location PAZZESCA,nel cuore della Toscana.
Io ovviamente ci andrò molto presto;lo stile è country chic,il cibo e il vino di prima qualità,la compagnia straordinaria...mi viene da aggiungere what else?
 Inoltre sul blog,curato amorevolmente da Selene,ci sono anche ricettine di piatti gustosi,tutti da provare!(Quasi quasi mi potrei cimentare pure io,nonostante le mie scarsissime doti da chef:)

E' un pozzo di meravigliose scoperte Selene:musica,cibo e un cuore grande così che dedica a una importante e giusta causa:è infatti testimonial AIPI(Associazione Ipertensione Polmonare Italiana),onlus che supporta i pazienti di ipertensione polmonare attraverso aiuti di tipo economico-organizzativo,attività di ricerca e diffusione di informazioni su questa malattia rara(info a www.aipiitalia.it)

Sicuramente vi ho incuriositi abbastanza.Vi invito quindi a visitare il sito www.selenelungarella.com per acquistare il cd e per essere aggiornati sui concerti e gli eventi da lei organizzati!

E se volete ascoltare la nostra frizzante chiacchierata,voilà il link

https://www.youtube.com/watch?v=6QjgFCKlPa0

Grazie Selene,sei proprio una bella persona:ti meriti tutto il successo di questo mondo!(E soprattutto..aspettami al Salotto di Campagna!)

Per le immagini si ringrazia il fotografo Emiliano Tirabassi







Nessun commento:

Posta un commento