mercoledì 16 marzo 2016

Blind Cows:energia tutta italiana per un sound internazionale!

4 ragazzi di talento.4 ragazzi con una passione sfrenata per la musica grunge-rock.4 menti creative all'ennesima potenza.Di chi sto parlando?Dei Blind Cows,naturalmente!
Ho avuto il piacere di intervistare telefonicamente Andrea Pontone,bassista produttore artistico del gruppo, e ho avuto la conferma che cercavo:questi giovani italiani hanno il mood giusto per sfondare.

Talento,tenacia,forma mentis dedita al sacrificio(mentre parlavamo al telefono Andrea era già in pole position nel suo studio di registrazione a comporre e mixare suoni per il disco) e umiltà di migliorare sempre più;ecco il filo rosso che unisce Giuseppe,Domenico,Nico e ovviamente Andrea.

 E' stata una bella chiacchierata(di seguito troverete il link per ascoltare l'intera intervista)che ha fatto emergere una verità importante:i ragazzi di oggi si impegnano eccome per realizzare i propri  sogni e progetti(checché ne dicano i GUFONI che sprizzano negatività da tutti i pori)e i Blind Cows ne sono la dimostrazione lampante.
Altro fatto importante-che Andrea sottolinea con fierezza-è la creatività che bolle nel Sud d'Italia,spesso ricordato solo per le brutture che si leggono quotidianamente sui giornali.Il Sud(qui si parla nello specifico della Puglia,visto che i Blind Cows sono di Foggia)è molto altro:una vera fucina di  estro artistico, unico  per originalità,ardore ed impeto.
Il territorio va valorizzato.I musicisti vanno valorizzati.L'humus,la terra fertile c'è ed è viva.Quindi basta solo la buona volontà e tanta grinta(che di sicuro non manca ai baldi ragazzoni dei Blind Cows)

Attaccamento al territorio sì,ma il sound strizza l'occhio all'estero,al grunge di Seattle  dei Pearl Jam e dei Soundgarden;prova ne è il loro primo singolo STAN,che ha raggiunto un ottimo risultato in termini di ascolti e recensioni,facendo breccia pure nel cuore degli americani(che lo passano in radio spesso e volentieri)

E l'estero è proprio uno degli obiettivi dei Blind Cows,desiderosi di fare conoscere il loro sound,internazionale ma dall'anima tutta italiana,al mercato straniero.Sono sicura che nel giro di poco tempo-anche grazie alla loro etichetta londinese Musicarchy Media e alla bravissima Kiara Laetitia-i 4  wild boys di Foggia ci riserveranno incredibili sorprese.

E' in arrivo anche un album in questo 2016:ho provato ad incalzare per saperne di più(eh lo so,sono pesante e curiosa),ma Andrea ha centellinato le risposte(giustamente)facendomi rimanere in attesa.Questa si chiama suspense,giusto?

Attendiamo con ansia succulente novità dal versante Blind Cows...Intanto,in bocca alla mucca cieca(in senso buono eh,animalisti non fucilatemi!)
 
Per info

www.musicarchymedia.com


Per riascoltare l'intervista con Andrea Pontone,voilà il link!

https://www.youtube.com/watch?v=nf8b48nWCO4

 





Nessun commento:

Posta un commento