giovedì 7 aprile 2016

A Posh Vision of Life:Aprile e la sua joie de vivre!

Welcome April!

Siamo ormai entrati nel cuore della Primavera...lasciamoci contagiare dalla sua energia,vivacità,briosità.Le giornate si sono palesemente allungate,i fiori sono sbocciati in tutta la loro maestosità...che altro volere di più?Ah,si,ovviamente un guardaroba nuova,of course!eheheeh

Le tendenze di stagione sono Pazzeschissime,ve lo dico!
Dichiaro ufficialmente di essere una fashion victim e di amare tutto(o quasi)delle proposte spring 2016!

Oggi vi presento tre tendenze-as usual-prese direttamente dalle passerelle.Come dico sempre,se il nostro budget è low,possiamo benissimo ripiegare sulle catene fast fashion che offrono alternative stilose e trendy.Per essere carine e à la page,non occorre vendersi un rene,ricordatevelo!

The future is PINK 

Il rosa domina,senza se e senza ma.Ci aspetta una primavera romantica,da fanciulle in fiore dolci e delicate?Ma certo che sì!
 Ma con un twist in più eh.Il look da scolaretta è superato:zuccherose va bene,però con carattere!

Per esempio,Emanuel Ungaro by Fausto Puglisi ha letteralmente sdoganato il concetto di Pink:il dress è mini,con inserti high tech e ricami laboriosi

 Questo abito è nato per attirare l'attenzione,non trovate?Interpretazione avantgarde di uno stilema classico,riattualizzato secondo codici stilistici nuovi e futuristici.Lo adoro!


Headliner il tailleur rivisto e corretto di Chanel

Capo vedette della collezione privavera 2016 della maison francese,l'outfit si offre in due pezzi dall'attitudine cool e stilosa.
Kaiser Karl rompe con i canoni sartoriali tipici del tailleur e lo strasforma in un completo moderno,ma decisamente elegante.Ecco un nuovo classico,versione 2.0

Attitudine boyish!

La moda è genderless.Ormai i confini di genere non esistono piu'.Un armonico métissage di forme e dimensioni è in atto,un fiume in piena inarrestabile!

La nuova filosofia è una sola:esplorare,variare,creare.

Ed ecco i tailleur maschili indossati superbamente da donne.
 Smilzo quello visto da Dolce&Gabbana,con pantaloni skinny e giacchetto corto.Bianco e nero ancora-e sempre-un classico.Ovviamente inserti di colore qua e là rendono l'ensemble fashionista e artistico,di sapore rétro,grazie agli accessori amarcord!
Focus sulla fascia per i capelli:sarà il vero must-have di stagione.I capelli "nudi" sono out Ladies!

 Il completo maschile di Mila Schon è invece declinato in forme maxi:affascinanti i pantaloni larghi,cosi' come giacca big size.Un outfit che conquista al primo sguardo,per potenza creativa e impatto estetico.


 Girlie Power!

E al contrario,come in un gioco di specchi,voilà apparire la leziosità fatta tessuto:le spalle tonde,enfatizzate all'ennesima potenza!
 Lievitazione naturale?Assolutamente sì:) Delizioso il pull con le maniche gonfie come un soufflé  di Dior: volumi accentuati,glamour triplicato!
Da notare l'armonia dei contrasti:per smorzare l'effetto "bombatura maxima",strategicamente si abbinano un paio di shorts smilzi,per creare un equilibrio di dimensioni pressoché perfetto!

Anche Fendi gioca con le maniche balloon della blusa,abbinate ad una gonna corta e dritta.
La tendenza è chiara e netta:farsi notare e creare volume su volume!

Prevedo un grande fermento creativo per questa stagione,tutto da godere e gustare,come ogni fashion addicted sa fare!

Alla prossima Ladies...have a glamourous day!

Nessun commento:

Posta un commento