mercoledì 27 aprile 2016

Mente creativa&Estro italiano-A tu per tu con Luca Rossi

Memento Audere Semper.

A mio parere è la frase più azzeccata per descrivere quel prodigio della letteratura italiana che risponde al nome di Luca Rossi,talentuoso scrittore "indie" nato in quel di Torino,ma diventato presto  un nome anche all'estero,soprattutto al di là dell'Oceano.


Ho utilizzato il termine "osare"non a caso. Luca ha dimostrato grande sicurezza e forza nel lasciare il suo lavoro di informatico per buttarsi nel mondo della letteratura, senza alcun paracadute(vedi alla voce "case editrici").Non tutti hanno questo coraggio.Luca è la dimostrazione che l'impegno,la fiducia e un pizzico di temerarietà pagano,sempre.

E come si sa,la fortuna aiuta gli audaci:in brevissimo tempo i suoi libri sono schizzati al top delle classifiche Amazon e schiere di fans e followers hanno cominciato a seguirlo,formando in breve una fan base degna di nota.

Lo scrittore torinese ha debuttato con la raccolta "ENERGIE DELLA GALASSIA",avvincente mix di fantascienza,fantasy ed erotismo,per continuare con la serie "I RAMI DEL TEMPO"(già arrivato al secondo volume,dal titolo"L'EREDE DELLA LUCE")

Il filo rosso che sorprende,cattura e conquista una marea di lettori è sicuramente(ovviamente non solo,ma di sicuro incide) il fattore Eros,elemento  centrale nei  libri di Luca Rossi.

Nella mia chiacchierata telefonica con l'autore il tema Erotisimo è inevitabilmente saltato fuori.La sessualità gioca un ruolo importante nella nostra vita,quindi per lui è del tutto normale raccontare anche i lati più scabrosi dell'amore carnale.Senza pruderie o moralismi bacchettoni.
L'Eros nella letteratura  è stato finalmente sdoganato.Ma se prima questi libri venivano letti di nascosto,quasi temendo l'arrivo di un Savonarola vaticinatore di fiamme infernali,ora,grazie a "50 sfumature di grigio",la lussuria non rappresenta  più un argomento tabù(besteseller che,ironia della sorte,Luca ha lasciato a metà,senza finire di leggere)

Nell'intervista si affronta anche l'argomento self-publishing:bella occasione che i giovani scrittori hanno per pubblicare i propri scritti e farsi conoscere;certo,ci vuole talento,originalità,perseveranza...ma arrivare al successo è possibile!

E Luca,strenuo difensore della propria libertà intellettuale,continua(nonostante le proposte lusinghiere che gli piovono da molte case editrici)incrollabile con il self-publishing,dimostrando così che la creatività non ha prezzo(né vincoli)

Per tutte le news e gli aggiornamenti su Luca 

http://www.lucarossi369.com/

Per ascoltare l'audio dell'intervista

 https://www.youtube.com/watch?v=Q6iJyo6qnAY



Nessun commento:

Posta un commento