lunedì 16 maggio 2016

La Milano Avvelenata di Andrea Lux Ferre,scrittore poliedrico e sensibile

Io credo soltanto nella Parola.La Parola convince,la Parola ferisce,la Parola placa.

Ennio Flaiano


Mi è venuta in mente questa citazione mentre intervistavo Andrea Lux Ferre,giovane e promettente autore che ha da poco dato alle stampe Milano Avvelenata,edito da Silele Edizioni.

Milano Avvelenata è nato-come spiega Andrea-osservando con occhio realista e penetrante il microcosmo che popola una grande città:il leit motiv che permea il libro è infatti il vuoto dell'esistenza,la noia,l'abulia,il disagio della società odierna.Malesseri tangibili.Reali.Concreti.Sotto gli occhi di tutti.

Andrea Lux Ferre è pura Parola,un artista,se mi passa il termine,un po' bohémien,che ancora crede all'Essere e disdegna l'Apparire:non ama mettersi al centro del proscenio,non è social,non indossa maschere.Lui va dritto all'essenziale.
E in questo mondo in cui si indossano maschere(possibilmente le più belle ed appariscenti),si fa di tutto per emergere,trasformandoci in "animali digitali",beh,Andrea è una perla rara.

L'autore sa cogliere i sentimenti e i tratti peculiari della gente con realismo estremo,dimostrando una spiccata profondità spirituale.

Consiglio vivamente la lettura di questo libro,disponibile in tutte le librerie;come sostiene Andrea,forse l'antidoto al vuoto contemporaneo,al veleno che ci attanaglia è proprio racchiuso nelle pagine di Milano Avvelenata!  

Per ascoltare l'audio della mia intervista con Andrea Lux Ferre cliccare qui

https://www.youtube.com/watch?v=Sx0R0Z3uKHI


MILANO AVVELENATA di Andrea Lux Ferre

Silele Edizioni (www.sileleedizioni.com

Nota di copertina di Andrea G.Pinketts
Foto di copertina di Numa Echos (www.numaechos.com)




Nessun commento:

Posta un commento