mercoledì 15 giugno 2016

Le Gioie del Matrimonio:i monili più belli per il giorno più emozionante!

Momenti preziosi.Sono quelli che precedono il giorno più importante nella vita di una donna,ovvero il giorno del proprio matrimonio.

Tutto deve essere organizzato ad hoc;l'architettura delle proprie nozze deve essere perfetta,suggestiva,emozionante,in una parola... unica!

Si è soliti parlare dell'abito nuziale,che deve essere da batticuore,magari con pizzi,strascichi e tessuti preziosi....però si parla poco dei gioielli che lo accompagnano.Ci devono essere o è meglio evitarli tout court?Bella domanda.Molte spose sono perplesse e confuse riguardo i gioielli da indossare il giorno X.Vediamo di fare chiarezza a riguardo!

 PREZIOSI DA INDOSSARE.
Il galateo per la cerimonia nuziale prevede che si portino gioielli SOLO nella parte alta del corpo(lobi e collo quindi):braccia e mani devono essere completamente nudi-non c'è spazio nemmeno per l'anello di fidanzamento.
Alle orecchie un paio di orecchini di brillanti sono il non plus ultra dell'eleganza:romantici e femminili,donano splendore al viso della sposa

 Questo paio a bocciolo in oro bianco e diamanti di Damiani è perfetto per una sposa dolce e sofisticata.


Meravigliosa anche la proposta del brand Salvini,caratterizzata dallo splendore del diamante e da un'aura sofisticata e di classe

E al collo?Una sottile catena con un punto luce(dato da un diamante o brillante)regala luminosità ed eleganza e non fa sentire troppo nude(soprattutto se l'abito presenta una scollatura importante)
Guardate la collezione Comete Gioielli:semplicemente splendida!

 Poi c'è l'effetto "colpo di teatro":indossare una tiara,come una vera regina(e in effetti si è regine per un giorno,n'est-ce pas)?
Ci ha pensato ancora una volta Damiani,marchio del lusso estremo,a creare un pezzo da novanta da indossare il giorno del matrimonio:la tiara Sveva,quintessenza dell'opulenza più sfrenata,composta da 4.500 diamanti e 500 grammi di oro rosa.Ricchezza da zarina,prezzo proibitivo,ma fascino vintage.
Si dice "less is more"vero?Ecco,io con un capolavoro simile farei un'eccezione...
Se però ci si sposa in comune,va bene tutto-sempre senza esagerare eh-

Il gioiello si abbina all'abito,regola aurea dello stile.Che vale tutti i giorni.

Rosso come il sangue,emblema di forza,coraggio e sensualità:il rubino(in  sanscrito è chiamato ratnaraj, letteralmente “re delle gemme”)è una pietra preziosa dal forte impatto estetico.
DonnaOro propone un paio di monachelle di diamanti e rubini letteralmente da sogno...


 

E per la serie "le gioie del matrimonio",perché non osare,visto che siamo in estate,pietre come il topazio azzurro e il quarzo lemon,che si accompagnano bene con abiti leggeri e impalpabili:pendenti magnifici e pregiati,per ladies di classe ma dal guizzo fresco e giovanile.
Questi nella foto sono di Pomellato
 Ma Estate è sinonimo di vitalità,esuberanza,passione,divertimento:allora si può azzardare anche con il corallo,considerato una pietra sacra in Asia e Africa.Magnifico sulla pelle abbronzata,esalta l'incarnato e dona un vigore particolare
Cosa ne pensate di questi orecchini griffati Damiani con diamanti,zaffiri e corallo,simbolo di sfarzo all'ennesima potenza?

(nda:la collezione si chiama Masterpiece,capolavoro-ed è un vero e proprio capolavoro di artigianalità!)

E voglio finire con la pietra della saggezza,tanto cara ai Buddisti,lo smeraldo,dalle sue vivide tonalità verdi che lo rendono unico e meraviglioso

Comete Gioielli ha dedicato una intera linea a questa magica pietra,chiamandola Cleopatra.
La parure con catena e orecchini è semplicemente chic e discreta,ma preziosa e adatta ad una sposa moderna.


A questo punto avrete gli occhi completamente abbagliati care amiche;vi capisco,in fondo,parafrasando Marilyn,i diamanti(MA NON SOLO)sono i migliori amici di una ragazza!

Una cosa è certa:oltre a brillare di luce propria,la luce dell'amore,i gioielli aiutano di sicuro a presentarsi al meglio,da vera protagonista,sfolgorante di felicità e leggiadria!

Chicca finale:giugno,secondo gli antichi romani,era il mese consacrato a Giunone,dea della fertilità,della vita e dell'abbondanza:si dice che il sesto mese dell'anno sia quindi il più propizio per contrarre il matrimonio.
Capito Ladies?

Nessun commento:

Posta un commento