sabato 9 luglio 2016

Septum o non Septum?Il dilemma modaiolo dell'estate 2016!

Septum,l'ultima mania delle celebs.

No,in realtà a dare il "la" al trend è stato quel gran genio creativo di Riccardo Tisci, che ha riempito di piercing i nasi delle algide modelle sulla passerella di Givenchy.

Da quel momento in poi..le déluge!
Oggi il septum è considerato puramente ornamentale,un vezzo modaiolo dedicato a ragazze trasgressive,dall'animo ribelle e punk.
 Ma non è un semplice piercing;pensate che in Nepal questo "anellino",a seconda della preziosità dei materiali che lo compongono,indica il rango sociale;o addirittura nel Bengala,il septum è indossato solo dalle donne sposate.Insomma,c'è una radice antropologica antica e ancestrale che gravita attorno al septum.
 Le cose nell'anno di grazia 2016 stanno diversamente:come dicevo prima è solo un bijou come tanti altri,messo però in un posto particolare.

La domanda è:forarsi oppure no?Se non si è assolutamente convinte del piercing io consiglio di provare con gli anelli finti,per abituarsi all'idea e vedere come ci si vede allo specchio.Ce ne sono di preziosi,dal prezzo proibitivo(adoro quelli di Delfina Delettrez,semplicemente pazzeschi)ma anche di low cost,altrettanto trendy e cool

Le vips,manco a dirlo,sono sempre in prima linea a dettare tendenze.

Rihanna,ormai più famosa per lo stile che per la sua musica,sfoggia un semptum che rende giustizia al suo fascino;eh va beh,con un viso come il suo...cosa la renderebbe brutta?
 E mi viene in mente la cantante FKA Twigs,fiamma di Patterson(a proposito,è ancora insieme al vampirone?).Bella,esotica,trasgressiva sul palco,infiamma i fans anche con le sue mises ardite.Per la serie"lei può"..


 Piccole Madonna crescono.Anche Lola,la stupenda figlia della star di Detroit,ha un coté wild:tra tinte di capelli da fata turchina,look esagerati(chissà da chi avrà mai preso...mumble mumble),voilà spuntare un septum


 Da Lady Gaga ormai ci aspettiamo di tutto visti i trascorsi: pezzi di carne spalmati sul corpo,scarpe dai tacchi impossibili, look da diva rétro...ecco,un anello al naso quasi non si nota sul viso di Miss Germanotta!
Anche le più understated osano:è il caso di Jessica Biel,bella come il sole e luminosa come una giornata d'agosto:sul red carpet del MET di qualche anno fa ha indossato un delicato anellino,che non le ha tolto un grammo di charme!


 Come indossare il finto septum?Portarlo con un look punk-rock è semplice e forse un po' scontato(ma ha sempre il suo perché).
Una fashionista 2.0 invece lo indossa per dare un twist irriverente ad un look bon ton,ad una mise elegante e romantica.Il claim è:"posso sembrare una Barbie,in realtà sono una badass,quindi stai attento!"


Buona estate Ladies!








Nessun commento:

Posta un commento