lunedì 5 settembre 2016

Speciale capelli:una chioma nuova per l'autunno 2016!

Settembre.Tempo di buoni propositi.Dieta stretta dopo le libagioni vacanziere,ginnastica della serie "hard to kill"(ossia  ad alto impatto traumatico come krav maga,cross-fit e compagnia bella,per un fisico alla Soldato Jane-e la cara Demi Moore sa di cosa sto parlando...),iscrizione a corsi come se non ci fosse un domani e l'Apocalisse vaticinata da Giovanni fosse proprio dietro l'angolo(lingue,uncinetto,arpa celtica-solo per citarne alcuni..).

Insomma.Stressate all'ennesima potenza ancora prima di iniziare.Eh sì,perché,poche storie,i buoni propositi stancano.E alla grande!

Io direi quindi di respirare profondamente(metodo zen sempre valido)e ripartire da noi.Coccolarci,viziarci e prenderci cura del nostro corpo,partendo dai capelli.

E cosa c'è di meglio di un colore nuovo in testa per dare uno sprint vivace e diverso a questo autunno 2016?

Ci sono donne che amano cambiare in maniera drastica la tinta,mentre altre scelgono il metodo più soft,enfatizzando la naturale schiaritura regalata dai raggi solari.Diciamo subito che in questo campo vale tutto e ci si può sbizzarrire(tenendo sempre in considerazione lo stile di vita di ognuna di noi.)

Il castano è sempre in auge.Il suo charme non tramonta mai.Diventa caldo,ravvivato da flash tono su tono o leggermente più chiari,che danno una luce particolare al volto.

 Elegante nella nuance cioccolato e grande protagonista insieme agli shatush dai riflessi ramati-ambrati

 Siete tentate dal biondo?A chi lo dite....
Gli uomini preferiscono le bionde;assunto vecchio come il mondo,ma sempre attuale.
Da mora a blonde icon il passo è ardito,però,come si suol dire, "chi osa vince".

Due tips en passant:cercare il biondo giusto per la propria carnagione e fare attenzione al colore delle sopracciglia.Una brava parrucchiera è indispensabile prima di buttarsi in testa una colata di platino

Quali le tonalità in voga questo autunno?

 La tendenza è:più chiaro è,meglio è.Luminoso,nordico,estremamente femminile,il "capello aureo" non delude mai-e soprattutto,non passa mai(e ripeto mai)di moda.E' flashy,cattura l'attenzione,non passa inosservato.Siete pronte ad essere al centro della scena?

Oppure,se non si vuole osare il colore pieno,ardito,alla Gwen Stefani,il trend delle punte schiarite rimane ancora in pole position
E questa sarà la mia scelta vincente per i prossimi mesi.Trendy,giovane,fresca,accattivante.What else?

Capitolo Mini Pony

L'uso di nuances pastellate è in costante crescita(anche grazie a prodotti che si eliminano dopo pochi lavaggi)e sempre più amato dalle celebs e fashioniste in tutto il mondo.
Il top è dato dalle sfumature grigio fumo,viola e blu notte(anche se il fucsia si mantiene sempre ai primi posti nelle preferenze delle girls più modaiole),ma tutto l'arcobaleno cromatico è assolutamente cool.

Prendiamo esempio dalla socialite e modella Kylie Jenner e le sue striature da (sexy)fata turchina

 Too much?
Bene,c'è anche una versione delicata e soft,adatta alle bionde
 
Se volete dare un tocco di colore e vitalità alle tristi e plumbee giornate che ci aspettano nelle prossime settimane,questa è la scelta per voi!

E concludo con un rosso alla Lizzie Siddal,musa del movimento preraffaellita di metà ottocento:romantico,epico,evocativo...perfetto sui capelli lunghi e mossi

Ora tocca a voi Ladies:fate la scelta giusta!

Nessun commento:

Posta un commento