Ecco la moda adatta alle regine della notte!
Personalmente da vera rockettara( e accompagnata dalla mia fida compagna di ballo Marta) amo scatenarmi all'Alcatraz di Milano, forse il nostro posto preferito per ballare, perchè i brani vintage che il locale offre sono sempre gli evergreen più apprezzati!
Per chi come me ha un mood rock, alla Kate Moss per intenderci, che vuole fare la trasgressiva bad girl( anche solo per una sera), consiglio gli outfits di Balmain...sono semplicemente pazzeschi!Tutta la collezione è meravigliosa, chic ma aggressiva, di forte impatto visivo, ideale per farsi notare con grinta!
Il blouson di pelle, (che fa molto Slash dei Guns'n'roses) è sempre perfetto con una semplice plain white t-shirt e una minigonna con jais
Ma adoro questa mise...il connubio bianco/argento è veramente azzeccato, c'è questa favolosa contrapposizione tra il candore del bianco e l'aggressività dell'argento lucido degli skinny pants
Sempre di Balmain questo completo composto da leather pants ( da notare la lunghezza rigorosamente sopra la caviglia!),una semplice canotta a stampa bandiera americana e accompagnato da un paio di decolleté stiletto nere..l'ideale per scatenarsi a ritmo di "Rebel Rebel" di David Bowie vero??
E per chi vuole stupire con un nude look..ecco il top in voile, splendidamente indossato dalla top brasiliana Isabeli Fontana, messo sotto una giacca ricoperta di strass e jais argentati..Dedicato solo alle più spudorate però!
Alle signorine di classe, che anche sul dancefloor vogliono mantenere un certo aplomb di raffinatezza ed eleganza, pur mostrando il corpo scolpito da ore di spinning e gag, consiglio il completo di Gianfranco Ferrè
Architettura pura la camicia con ruches, accompagnata ad audaci shorts( molto Jennifer Lopez versione fidanzata del rapper Puff Daddy). Occhio alle gambe, devono essere tornite ma senza inestetismi-soprattutto perché non ci sono calze coprenti che tengano in questo periodo!
E per le nostalgiche della magica atmosfera dello STUDIO 54 di New York ecco l'outfit di Marc Jacobs
Una novella Bianca Jagger, vestita con un paio di shorts, camicia a collo alto e giacca corta, tutti dello stesso materiale lucido e cangiante, pronta per il suo ingresso trionfale sotto le luci stroboscopiche della discoteca!
NOTA BENE: per l'ingresso trionfale ..la signora Jagger( prima moglie della rock star) si divertiva negli anni 70 a varcare la soglia dello Studio 54 a dorso di un cavallo bianco...visti i tempi una cosa così non sarebbe più possibile..ma i modi per farsi notare e brillare si trovano eccome
Le ultime due proposte per le vostre wild wild nights in discoteca sono di Gianfranco Ferrè
Bella la mini e il top di paillettes fucsia e nero, un look spumeggiante da disco music anni 70, un pò alla Donna Summer, luminosa ed esuberante!
E per chi si sente DIVA, un pò Blondie, e vaporosa vamp come Debbie Harry, il completo minigonna - blusa è l'ideale per brillare di luce propria.Insomma nessun "Heart of glass" potrà resistervi!!








Nessun commento:
Posta un commento