sabato 16 aprile 2011

MOOD GIPSY!

Che bella l'aria di libertà che trasmette la moda gipsy!Sulle passerelle della primavera-estate 2011 si sono viste tante donne" zingare",cosmopolite, instancabili viaggiatrici e  avide di assaporare usi e costumi dei 5 continenti del mondo!
L'ispirazione è nimade quindi.E il leit motiv è quello di alternare lunghe gonne svolazzanti a morbide bluse, pantaloni di soie a vita alta e scampanati, mini gilet con pietre e catenelle e l'immancabile foulard stampato alla pirata!
Tra le varie collezioni ho apprezzato molto la moda proposta da Salvatore Ferragamo, che manda in passerella una donna gipsy ma aristocratica e dal guardaroba eclettico.
Già possiamo notare il mood della maison nella campagna pubblicitaria, che mostra la splendida super top ucraina Daria in una mise voluttuosa e morbida di seta
Ma tutti i modelli presentati hanno un comune denominatore:la palette dai  toni naturali, che vanno dal color erba all'amaretto, passando per il salvia, il giada e il  marrone bruciato
E' una moda disinvolta, decontracté, dai tessuti impalpabili e i volumi fluidi, adatta per le atmosfere rilassate delle vacanze ma anche per la vita quotidiana della città!
Anche Etro ha mandato in passerella coloratissime donne gipsy, allegre, solari, piene di vita!Belli i lunghi abiti morbidi con la caratteristica stampa paisley del marchio!
Gli accessori che accompagnano questo look sono importantissimi!Via libera a bijou a cascata, talismani, porte-bonheur, ciondoli iperfemminili e una marea di tintinnanti bracciali-anche fake vanno benissimo-ai polsi!La parola d'ordine è risplendere!
Ai piedi sandali ultra-flat, chic e comodi ..o se si vuole  osare con altissimi sandali con allacciatura alla schiava, ma rigorosamente in suede, camoscio e  pelle, per rimanere in tema "zingaresco".
Eterea la donna Cavalli, con un lungo abito in voile e frange, che donano movimento e leggerezza all'ensembe..
e variopinta, sfacciata, divertente quella di Missoni, da sempre fedele al mood gipsy per forme, volumi e stampe
Insomma la primavera gitana è arrivata! Nell'attesa di sfoggiare questi outfit sulle candide spiagge ibizenche..ragazze diamo un tocco di allegria e spensieratezza nelle nostre grigie città!

Nessun commento:

Posta un commento