mercoledì 6 aprile 2011

Shocking Colours!

Giallo,turchese,rosa,orange,lime,cobalto,fucsia...è un tripudio di colori questa primavera 2011!
Con buona pace del total black-che non tramonterà nè sarà mai troppo fané sulle passerelle e nella vita di ogni giorno-ma sono i colori  fluo, forti, vitaminici a farla da padroni nella nuova stagione calda!
Inizio subito con una menzione di merito e un grazie a Frida Giannini, direttore artistico di Gucci per la splendida collezione spring-summer che ha presentato.In questi outfit è racchiuso il senso del colore, l'energia cromatica che la primavera regala ed è la summa di quello che dicevo prima:ragazze osate più che potete!
C' è voglia di allegria e di freschezza dopo il lungo inverno black, quindi è giunto veramente il momento di sbizzarrirsi!
Niente mezze misure, puntate sulle tinte unite e piene. Gucci ha presentato delle mises in stile arlecchino, giocando con i colori e osando anche abbinamenti azzardati ma di grande impatto scenico e artistico
Fantastico questo connubio di verde,viola e arancione, con un tocco gold(dato dalla cintura) per spezzare le varie tonalità.
Esuberante anche l'abito tuchese, un capo estivo, molto degagé e spumeggiante

Le palette di colori offrono sempre più nuances incredibili, e la parola d'ordine è scoordinare, giocare con la moda e con gli accessori
Un capo "icona" e serioso come il tailleur viene qui sdrammatizzato e reso easy da Aquilano Rimondi, che propone una giacca lunga color giallo lime abbinata ad una gonna a vita alta orange.Un impatto visivo shock ma che mette subito adrenalina e carica a chi lo indossa( e aggiungo anche a chi lo vede!)

Per le più estroverse e a chi piace osare, Giambattista Valli ha creato un abito corto bicolore e drappeggiato, da dea greca ma con un twist contemporaneo e sexy!Da provare per serate e party esclusivi!
Per dare un valore aggiunto ad un look sobrio( per chi non se la sente di osare con tinte shocking e preferisce virare su palette mauve o più discrete) si può indossare un paio di scarpe che danno subito anima all'outfit, come queste di Versace

Perfette con i jeans e una sobria t-shirt bianca, sono un caleidoscopio di colori e di nuances
Ricordo che se si osano capi cromatici molto forti e variopinti occorre avere un make up e acconciatura  neutri, in modo da non caricare eccessivamente il tutto, insomma, anche nella moda il  TROPPO non è concesso e stanca!

Nessun commento:

Posta un commento