martedì 25 ottobre 2011

Qualcosa di BLU!

Si intravede già dalle vetrine dei negozi del centro, allestite con le collezioni autunno-inverno 2011/2012.Sto parlando del Blu, definito da molti "il nuovo nero".Preparatevi, perchè sta spopolando e sarà uno dei protagonisti della moda autunnale!
Gli stilisti, precursori di tendenze, lo hanno capito al volo, ed ecco quindi sulle passerelle abiti, maglioni, giacche e caldi cappotti in queste nuances, che vanno dal blu cobalto  al china, passando per tinte choc, vere e proprie spruzzate di energia cromatica!
Onestamente non sono mai andata particolarmente pazza per questo colore, essendo io una totally pink addicted, però devo ammettere che sta bene a tutte, more,bionde e rosse, valorizzando la carnagione di ogni tipologia di donna.
Fin dall'antichità il Blu ha sempre avuto una valenza speciale, quasi mistica.Per la popolazione Maya  rappresentava il centro dell'universo, mentre nell'Antico Egitto questo pigmento era considerato simbolo di introspezione e di infinito.
Per la cromoterapia il Blu simboleggia  la calma, la serenità, la pace e la sensibilità.
Ora passiamo in rassegna le proposte più significative per il 2011/2012, prendete spunti ragazze!

Iceberg lo presenta in versione frizzante e giovanile, abbinando un maglioncino alla minigonna stampa fantasia.Si puo  osare un ulteriore contrasto aggiungendo  scarpe e borsa arancioni, per creare un potente stacco  tra le due tinte complementari.Chic and Choc,vero?
La divina designer inglese Vivienne Westwood fa sfilare la modella con un miniabito bluette dallo scollo a barca e lo abbina ad accessori in nuance biege-brown.Il tocco cool è dato dai lunghi guanti azzurro cielo,  trovo la sfumatura di tono simpatica e moderna.
Sexy, eleganti e femminili le proposte di Stella McCartney e di Alberta Ferretti.La stilista londinese abbina alla gonna a vita alta una candida blusa trasparente, osando un nude look audace e provocatorio.Le pump nere danno un tocco classy all'ensemble.La designer emiliana  invece punta sullo stivale cuissard in velluto, accostandolo  all'abitino in chiffon turchese, creando un connubio insolito, ma piacevole.
Rigoroso e geometrico l'abito creato da Krizia, abbinato ad accessori total black.Al posto dei cuissard, che non rendono giustizia alle donne che difettano in altezza, consiglio una bella decolleté tacco 12 per slanciare e allungare la silhouette.
Nota:quando indossate capi azzurro-blu evitate di utilizzare un make up in tinta, please!
Optate per un  bel trucco naturale,l'effetto sarà fresco delicato

Nessun commento:

Posta un commento