lunedì 30 aprile 2012

Fashion Icons:100% Made in Italy-Maria Carla Boscono

Considerata una delle Italiane più belle al mondo, la romana Maria Carla Boscono ha tutte le caratteristiche e peculiarità nostrane:mora che più scura non si puo', tratti mediterranei e volitivi, fascino magnetico e latino:insomma, un concentrato di bellezza  caliente in 1,77 cm di altezza.
Tutti questi plus hanno fatto di lei una super top model, adorata da stilisti e addetti ai lavori per il suo carisma e per la sua trasversalità, che la rende capace di trasformarsi in maniera camaleontica a seconda dei desideri del designer e/o fotografo.
La modella 32enne, scoperta a Roma da un talent scout,  è stata lanciata nel fashion business all'età di 17 anni, debuttando giovanissima in passerella per Alberta Ferretti e Laura Biagiotti.Da lì in poi è stato un parossismo di successo e fama, che le ha permesso di calcare  tutti i più importanti catwalk del mondo( con una media di 70 defilé a settimana) e di ottenere prestigio e cachet da favola.
E a proposito di compensi:secondo un autorevole magazine, nel 2005 la Boscono ha guadagnato 3.500.000 dollari in 12 mesi; decisamente una cifra considerevole!

Ma Maria Carla non è solo questo:oltre ad essere una top model e musa ispiratrice dello stilista Riccardo Tisci, da qualche anno a questa parte ha scoperto un'altra passione:la recitazione, che pratica( dopo aver studiato negli States) con discreto successo.
Non manca proprio nulla a questa Italica Dea, vero?In più devo ammettere   che si veste anche con un gusto e uno stile veramente cool, non sbagliando un colpo.
"E' decisamente troppo" starete pensando.E invece no.Ecco il colpo finaleoltre ad essere magra e sinuosa è molto simpatica e alla mano( a differenza di molte altre top decisamente "menose").
Detto questo, non scoraggiatevi, proviamo ad analizzare il look della top e cerchiamo qualche "hints" da fare nostro e sfoggiare per essere trendy.
Il suo è uno stile glamour con forti accenti gothic-chic, quindi largo al nero e a capi destrutturati, ma grintosi.
Nella foto vedete un look semplicissimo da copiare:leggings, maglietta bianca e lunga giacca nera.Il dettaglio HOT sono le scarpe, molto fetish , spuntate davanti ma con sexy stiletto e stringhe erotiche da impazzire!

Il nero è decisamente il suo colore preferito, che sfoggia in qualunque occasione importante( ma non solo, anche nel tempo libero).
Il total black è classy, non si sbaglia mai con questa nuance.E, cosa non meno importante, dona veramente a tutte.
Come Maria Carla potete giocare con un punto luce per illuminare la mise monocolore:chic il sandalo dorato, per un effetto elegante e femminile.

Anima dark all'ennesima potenza in questa immagine:sull'abitino nero la top fa scivolare una cascata di catene d'argento, con croci di ogni dimensione.
Anche il trucco è abbinato all'outfit:trucco smoky sugli occhi, dona un effetto "drammatico"  e teatrale al viso.
Gli occhi sono enfatizzati, ma lascia naturale le labbra, per non creare un effetto troppo ridondante.
Ma non si vive di solo nero!!La Boscono ha un'anima versatile che esprime in modi diversi e poliedrici:
c'è il total pink, molto girlish e romantico(  smorzato pero' dal modello del  tailleur di fattura maschile; in questo modo non appare troppo lezioso e frou frou)

e il gipsy style, una versione contemporanea e moderna dell'abito di ispirazione hippy
Ecco la tipica  donna italiana, quella che piace a noi:bella, carismatica, passionale e dai gusti versatili.
In una parola:Unica al mondo!

Nessun commento:

Posta un commento