venerdì 15 giugno 2012

Guess: 30 anni ( e non sentirli) tra erotismo e joie de vivre!




Il marchio Guess ha celebrato i suoi primi 30 anni di successi ritornando alle origini.O meglio,scegliendo una testimonial che ha portato fortuna ai fratelli Marciano:la Claudia nazionale ovviamente( Dico nazionale perche’ la Schiffer è come il Colosseo, la Tour Eiffel, il Big Ben:un bene dell’umanità, senza limitazioni geografiche di sorta).

Eccola splendida 40enne ritratta dalla visionaria fotografa Ellen Von Unweth nella meravigliosa cornice di Sorrento, immersa in un’atmosfera rarefatta ma “verace”, forte, pulsante, sublimata dai raffinati scatti in black and white.

Paul Marciano( designer e fondatore del brand) dixit:Claudia rappresenta la donna GUESS con il suo intramontabile e inconfondibile stile e la sua energia contagiosa, che l’hanno resa una super top model per decenni”.
Ecco quindi motivata la scelta del volto( e del corpo) della Valchiria del Reno.
La teutonica top model tedesca( che, se possibile, appare ancora piu’ seducente ed affascinante di quando possedeva la fulgida bellezza dei 20anni)indossa capi limited edition della capsule collection creata appositamente per questo prestigioso genetliaco.

15 pezzi cult ripescati dall’archivio e ispirati alle leggendarie dive di Hollywood, prima fra tutte la Monroe, che con le sue curve, è la musa dello storico denim a tre zip.
Ma c’è anche il corsetto “Claudia”( Schiffer), il jeans Drew( Barrywore), il top a quadretti vichy “Marilyn” , hot pants, camicine sexy, pantaloni a sigaretta vintage style, pizzo voluttuoso, stampe animalier da regina della  jungla… insomma il leit motiv della capsule è la celebrazione della femminilità all’ennesima potenza, con tutta la sua carica erotica e glam.
Certo che di strada ne hanno fatta i quattro fratelli francesi Marciano, che, partiti da Marsiglia negli anni 80, si innamorarono di Los Angeles e della sua way of life cosi’ libera, moderna e sexy, creando un vero e proprio impero  fashion e dando il via anche alla carriera di super mannequins di Naomi, Eva Herzigova, Carrè Otis, Christy Turlington, scoperte dai brothers stessi e protagoniste di famose campagne pubblicitarie Guess.
E  a proposito delle patinate immagini pubblicitarie Guess, in concomitanza con le celebrazioni del compleanno, è uscito un interessante volume fotografico che raccoglie la storia delle adv campaigns nel corso degli anni:”A third decades of Guess”, una vera chicca per intenditori, collezionisti e semplici estimatori della bellezza femminile.

Un ottimo regalo da fare e da farsi.Oltre allo shopping in qualche store Guess, ça va sans dire.
Per sentirci, nel nostro piccolo, un po’ algide, perfette e sexy come la super Schiffer dal corpo bionico.

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