martedì 5 febbraio 2013

Wet and dry, gli ombretti cotti Collistar e loro "dupes"

Oggi parliamo di Collistar, una marca che non ha bisogno di presenzioni e che personalmente mi fa impazzire per la qualità ottima dei prodotti e per la quale mi piace spendere un po' di più, ma questa volta è bastato poco per farmi felice.
Uno dei miei ombretti preferiti è senza ombra di dubbio il "double effect wet and dry", il cotto a doppio uso che da bagnato è capace di trasformare lo sguardo ad impatto, sorprendente, trasgressivo ed oltretutto a lunghissima tenuta. Questi ombretti sono molto luminosi e tenui di giorno, per un trucco portabile in ufficio, mentre per la sera, se applicati bagnati con del "fix plus", dell'acqua termale o semplicemente con un po' d'acqua, possono potenziare il vostro charme dandovi quel tono "aggressive" da palcoscenico, un finish lucente ed intenso per i colori più scuri, oppure un effetto giovane e fresco, usando i toni pastello o colorati, con una leggera iridescenza. Avevo trovato tempo fa sul web questi due colori che mi colpirono subito, così li ho cercati, trovati e testati. Sono splendidi ed il costo non è posi così alto. Potete trovare diverse nouances sui vari negozi online ed il costo varia dal 14 ai 20 euro circa. Io li pagai 14 euro e qualche centesimo, alla Gardenia, a Novembre 2012.
Il più chiaro che vedete qui sotto in foto è "Holograms", leggermente rosato con alcune sfumature tendenti a blu; quello accanto è "Pink slate" che sembra un viola ma è in realtà è un rosa con delle venature tendenti al grigio perlato, quasi argentee.

La gamma di questi ombretti è vasta e potete visionarla cliccando QUI.
Sono tutte polveri perlate e contengono vitamina E, acido ialuronico e filtri Uv ad azione ultra-idratante e anti-age.
E se vogliamo fare dei paragoni con degli ottimi "dupes" ecco a voi ....
l' Ombretto "clone" di "Hologram".
Questa è un'immagine dei cotti Cinecittà, io vi consiglio il n.31, prezzo 12 euro!


 
















Per quanto riguarda il "Pink slate" ho scovato l'Ombretto Cotto Seta Pura n'47 Tramonto di Botswana di ASTRA, prezzo 4 euro scarsi :


Bonissimi ombretti con le stesse funzioni, molto più economici e un pochino più leggeri per il giorno applicati a secco, mentre bagnati diventanto molto simili agli originali "double effect wet and dry" di Collistar.
Provare per credere! 

Nessun commento:

Posta un commento