sabato 11 maggio 2013

Italians do it better-Margareth Madè,icona fashion del mese!

Margareth Madè,ovvero l'elogio della bellezza mediterranea.
30 anni,rappresentante della bellezza tipica del Sud,la Madè è stata piu' volte  paragonata alla Sophia Nazionale(la Loren,i mean!).
A ben donde direi!

Inizia la carriera giovanissima, a 15 anni!
Da lì entra in un frizzante vortice di defilés,viaggi,shooting e campagne pubblicitarie che la portano in giro per il mondo,facendola diventare una delle mannequin piu' desiderate Worldwide!
Quello che colpisce di Margareth pero',oltre al superfisico magro e asciutto, e' il viso:magnetico,conturbante,intenso.
Infatti il regista Giuseppe Tornatore non si lascia scappare una tale bellezza e la sceglie(tra una miriade di aspiranti attrici)come protagonista di Baaria,nel 2008.
Da quel momento Margareth Madè acquista lo status di attrice,scegliendo con determinazione tutta italiana la strada della recitazione.
Il suo primo amore però,ovvero la moda,non viene abbandonato:l'attrice sicialiana presta ancora volto e forme per importanti campagne pubblicitarie,e ne 2012 appare sul re dei calendari:The cal Pirelli,in tutta la sua esplosiva bellezza mediterranea!
Ovviamente la Madè conosce bene il mondo del fashion e sa come vestirsi.
Andremo ora a vedere qualche suo outfit,premettendo che il suo è uno stile understated,senza fronzoli,ma molto,molto femminile!
Completo total black formato da pencil skirt e cardigan.Elegantissimo e raffinato,viene reso piu' grintoso dagli accessori,ossia cinturina in vita,pumps e borsa a mano,il tutto declinato rigorosamente in nero!
Basic ma d'effetto il tubino sleeveless color poudre,che enfatizza la splendida silhouette dell'attrice palermitana.Anche qui la parola d'ordine è "no frills",assioma reso piu' incisivo dalla mancanza di gioielli e da un trucco sobrio.Unico tocco HIP:i sandali rossi!
Addicted to Dolce&Gabbana!Splendida nell'abito tubino bianco,gioca con dettagli neri(vedi cintura che mette in evidenza il vitino da vespa e i sandali)
Decolleté lasciato libero,senza gioielli importanti,per dare maggior risaltato alle spalle e al collo.Ottima scelta!
Unico dettaglio strong?La bocca,dipinta di un rosso acceso,che calamita immediatamente gli sguardi!
Classy l'outfit nero,corto e charmant che scopre le gambe.Gambe in bella vista,scarpe con i tacchi alti e clutch completano l'ensemble.
Anche con un paio di skinny jeans la Madè appare stylish ed estremamente elegante.La camicia in seta greige abbinata alle pumps è il touch of class della mise!
Voilà,come apparire seducenti ma very classy anche con un abito animalier,notoriamente difficile da portare,visto che si puo' scadere con facilità nel kitsch!
Il segreto di Margareth?Credo che stia tutto nel portamento e nella sua allure naturale.Per noi comuni mortali,beh,sarebbe tutt'altra cosa...:)
Details of the season:meravigliosa la Sicily Bag di Dolce&Gabbana in versione crochet bianca En pendant con l'occhiale avvolgente,da vera diva(è o non è appunto la nuova Loren)?

Nessun commento:

Posta un commento