lunedì 17 giugno 2013

A Posh Vision of Life -omaggio al Grande Gatsby su MWRadio!

PUNTATA VINTAGE di Posh vision of Life,in onda solo su MWRadio(www.mwradio.it)

 Veronica vi farà fare un tuffo nel passato dei favolosi roaring twenties per celebrare il film IL GRANDE GATSBY,capolavoro rutilante del regista australiano Baz Luhrmann.


Film già campione di incassi,la pellicola è sicuramente ispiratrice di una moda che farà furore nell'estate 2013:quella charleston oriented!

IL GRANDE GATSBY sarà l'evento mediatico dell'anno,forte di un incasso ai botteghini alquanto stellare:solo nella prima settimana di programmazione,il film ha incassato la bellezza di 50 milioni di dollari!
4 trasposizione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald,pubblicato nel 1925,il film di Luhrmann non fa rimpiangere la versione del 74,quella con il fascinoso biondo Robert Redford,che veste i panni charmant del miliardario playboy Gatsby!
Tutto parte dagli anni ruggenti,locuzione creata per caratterizzare questa decade,cosi' vitale,passionale,unica,in cui si svilupparono mode e tendenze ancora oggi in auge!


Il milieu in cui si muove la vicenda è questo:è l'era del jazz,dello sviluppo di nuove tecnologie(vedi il grammofono,l'automobile,,la radio,i nuovi media),della emancipazione della donna(capelli corti e abiti maschili-la donna si veste alla garçonne!)e dell'art déco,stile eclettico influenzato dalle arti primitive e da forme animali e naturali.
INSOMMA,i roaring twenties rappresentano una decade affascinante a assolutamente irripetibile!

La moda è tutto nel film:gli outfits femminili sono disegnati da Miuccia Prada in collaborazione con la costume designer Catherine Martin
Il team creastivo ha prodotto 40 splendidi abiti da cocktail e da seta in seta scintillante decorati da paillettes e cristalli.
Velluti sontuosi,pellicce e tante frange decorano il corpo della protagonista Carey Mulligan e delle altre interpreti.
Un solo leitmotiv:raffinatezza,opulenza e femminilità all'ennesima potenza;il tutto declinato in nuances verde smeraldo,giada,topazio e oro.
Anche tutto il cast maschile è vestito ad hoc;il brand Brook Brothers ha ripescato negli archivi completi e outfits degli anni 20 e li ha riproposti con tanta classe,grinta e charme:il risultato?
Giudicate voi Leonardo di Caprio e Tobey Maguire.!
Tutti gli abiti includono blazer bordeaux,completi in candido lino color pastello,gilet,cappelli borsalino e papillon.
Anche i gioielli sono lussuosi ed opulenti;li ha realizzati il mitico marchio orafo Tiffany and co,ispirandosi alle atmosfere da sogno dei roaring twenties.
Focus su "the savoy",la straordinaria tiara di diamanti e perle indossata da Daisy-alias Carey Mulligan-
Questo gioiello esalta al massimo il caschetto biondo dell'attrice!
Ma ogni parure Tiffany rappresenta il non plus ultra in fatto di lusso e raffinatezza:la margherita è uno dei motivi principali della collezione,declinata in preziosi anelli di platino,orecchini con diamanti gialli e spille.
L'omaggio di POSH VISION OF LIFE al film di Luhrmann continua con i consigli pratici di Veronica a tutte le donne che vogliono sentirsi flapper girls per un giorno(o due!)

TENDENZA GOLD per scarpe chic e girlish
By Luciano Padovan
FRANGE A GOGO Con l'abito di Versace
E Si continua con i consigli per un trucco perfetto,in the mood of 20s!
Focus su labbra carminio e smokey eyes:simply awesome!
Vi aspetto questa sera alle 18 su MWRADIO
www,mwradio,it

E DA DOMANI LA PUNTATA Sarà DISPONIBILE ANCHE IN PODCAST SUL SITO!
Non perdetevi l'appuntamento con la magia della moda nel cinema!
Stay Posh!

Nessun commento:

Posta un commento