mercoledì 4 settembre 2013

Fashion Icon-Marion Cotillard,ovvero il fascino discreto delle francesi

E' proprio la classica rappresentante della bellezza d'Oltralpe la parigina Marion Cotillard:raffinata,intellettuale e dallo stile vintage,oserei dire d'antan.

Bellezza rétro e glam,la Cotillard(classe 1975) è figlia d'arte:il padre è infatti uno stimato regista teatrale,mentre la madre è insegnante di recitazione.
Insomma,per la serie" il talento si eredita,non ci sono storie",il destino della giovane francese era segnato.
Nel suo curriculum vanta collaborazioni prestigiose:ha lavorato infatti con i piu' grandi cineasti moderni,da Tim Burton a Christopher Nolan, passando per Ridley Scott e Woody Allen( e scusate se è poco!!)
 
Nel 2007 ha persino vinto un Oscar grazie alla sua emozionante ed intensa performance in "La vie en rose", biopic sull'eroina nazionale francese piu' amata dai nostri cugini transalpini  (dopo la Bardot e Giovanna D'Arco):la cantante Edith Piaf.
Ne frattempo,tra un set e l'altro, è riuscita anche a trovare l'amour....Ebbene sì,la charmante Marion Si  sposata col collega Guillaume Canet,che l'ha resa mamma di un baby boy chiamato Marcel.
 
Cosa volere di più dalla vita?
Beh nell'ordine direi:
-essere ordinata Cavaliere dell'ordine delle Arti e delle Lettere nel 2010 (per il suo impegno in campo culturale)
-diventare testimonial di un altro orgoglio nazionale francese,ovvero la Maison Dior,che l'ha scelta per rappresentare una linea di borse.
 
Avrà qualche difetto questa raffinata jeune femme?
Mmmm..se ha qualche pecca la nasconde bene,perche' anche in fatto di fashion non sbaglia un colpo.
Elegantissima in un lungo abito a sirena con piccolo strascico.Il Trucco marcato mette in risalto i tratti del viso,rendendo l'attrice femminile e rétro.
Lo stile della Cotillar strizza l'occhio alla moda degli anni 30 40.Il revival è cosa buona e giusta amiche,non dimenticatelo mai!
Se poi possedete anche voi splendidi gioielli come il collier della foto,ecco,il tutto acquista anche un appeal maggiore;)
Semplicemente chic e understated con l'abito color cipria in voile.Unico tocco di colore?La mini cinturina rossa,che fa subito bon ton e,last but not least,mette in risalto la vita!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento