mercoledì 4 dicembre 2013

Fashion Icon:Isabeli Fontana,la garrota de Ipanema

Sarebbe giusto  iniziare questo articolo a ritmo di samba,visto che  la fashion icon del giorno è nata in quell'immenso  paese chiamato Brasile,di cui possiede tutto il calore e il magnetismo wild.

E' inoltre una delle mie top preferite,perchè trasmette sensualità ed allegria:si chiama Isabeli Fontana,ma tutti la conoscono come angelo di Victoria's secret,brand americano di lingerie hot.


La splendida Isabeli ha iniziato la sua carriera giovanissima:alla precocissima età di 13 anni partecipa al concorso Elite Model Look e appena 16enne inizia a girare il mondo e a posare per le piu' prestigiose riviste di moda-vedi Vogue,Sport's illustrated,Marie Claire etc etc

Ovviamente non dimentichiamo che è stata anche una delle modelle del mitico The Cal,ovvero l'ambìto calendario Pirelli(che ha ospitato per ben 7 volte le sue beltà).
Tanto fortunata nella carriera ma poco in amore....Infatti,seppure giovanissima-classe 1983-,Isabeli ha gia' fatto un bis di matrimoni finiti male ma che le hanno regalato la gioia di due figli(di padri diversi);quando si dice l'esuberanza delle brasiliane;).....
I gossip internazionali giurano che la Fontana ora abbia ben due fidanzati.No,non capite male,intendo dire che è innamoratissima di Sion(10 anni)e di Lucas(7 anni)i suoi bambini

Ma let's talk about fashion folks!
Voilà una breve carrellata sugli outfit della top model,quasi sempre all'altezza delle aspettative di una fashion insider.
Perfetta nel lungo abito azzurro cielo con inserti borchiati very rock'n'roll.Ottima l'interpretazione e l'accostamento con sandali color nude dal plateau stratosferico e la piccola borsetta a tracolla.
Nota di merito:make up naturale e sbarazzina pony tail,che sdrammatizza l'elegante abito da sera.Well done!
Pomposo e femminile l'abito con un accenno di strascico e delicati fiori stampati sul fondo.La Scollatura è provocante ma non volgare,ottima la scelta di ridurre al minimo gli accessori e dare risalto alle spalle,braccia,collo e decolleté voto 10!

Outfit da pantera la tuta seconda pelle nera.Sexy all'ennesima potenza,rende giustizia alle curve sinuose di Isabeli.Due note negative pero':abbasso le lunghe frange che fanno troppo cantante country di Nashville e le pumps nere,troppo "seriose" per questa mise,che prediligerebbe un sandalo assassino che lascia nudo il piede.
Mise versione aeroporto:mentre noi comuni mortali dopo un viaggio in aereo sembriamo tutte uscite dal video Thriller di Michael Jackson(quello con gli zombie per intenderci),la Fontana appare sempre fresca come un bocciolo di rosa e bella anche con gonnellona punitiva nera,un semplice top low cost e un giacchetto easy.Ah,il potere della bellezza.....
In versione bigodinata nel backstage di una sfilata tiene in braccio il figlio.Che cuore di mamma,n'est-ce pas?

Nessun commento:

Posta un commento