martedì 29 luglio 2014

Arte e Moda:Pollock Style!

Che ci sia un fortissimo legame tra arte e moda è palese,nessuno lo puo' negare.
Oramai anche i designer ne sono consci,e non fanno nulla per nascondere le influenze "rubate" alle varie arti figurative.
Per la primavera-estate 2014 hanno sfilato motivi astratti e tagli sperimentali ,in una sorta di "art exhibition" tessile,ricca di emozionanti sorprese.

Uno degli artisti più omaggiati dalle maison di moda per questa estate 2014 è il grande,geniale Jackson Pollock,padre dell'action painting:ed è subito dripping mania!

L'ispirazione "maestra" è la suggestiva opera "L'infinito"(che ho avuto il piacere di vedere dal vivo a Palazzo Reale)
Espressionismo astratto allo stato puro,intenso,coinvolgente, affascinante:rivediamo(e riviviamo)questa tecnica anche su giacche,completi,abiti e tailleur estivi,vere e proprie "tele" di tessuto dal twist fresco,contemporaneo e avantgarde
Voilà il défilé di Jil Sander:sgocciolature policrome la fanno da padrona sul completo composto da top gonna midi e giacca maxi.Awesome!
Adoro il piece of art creato da Proenza Schouler:top+gonna giocati sul binomio bianco e nero,qui in versione pollockiana,con pseudo pennellate a random,che donano pero' all'insieme un impatto estetico potente e moderno.

It's only Fashion but i like it Babe!

Nessun commento:

Posta un commento