venerdì 16 dicembre 2016

Ivana Spagna:Entusiasmo&Passione,i segreti di un successo lungo 30 anni

Devo confessare che mi sentivo emozionata all'idea di intervistare Ivana Spagna.E dire che di esperienza,tra artisti nazionali ed internazionali ne ho parecchia.....eppure...la Regina della Musica italiana mi metteva agitazione.

Tutta l'ansia si è sciolta come neve al sole quando ho sentito la sua soave voce al telefono:l'occasione di questa chiacchierata  è di quelle importanti;è appena uscito il suo nuovo singolo A NATALE CROLLA IL MONDO(prodotto da Mars Entertainment),a prima "vista" un titolo apocalittico,ma se si ascolta bene il pezzo(bellissimo) ci si accorge che questa sensazione di "sentirsi il mondo crollare addosso" è più frequente di quanto si pensi(soprattutto durante il periodo delle feste).
Un amore che ci lascia,la mancanza di una persona cara,ecco il senso di A Natale crolla il mondo,scritto per Ivana da un team di giovani autori talentuosi e dal brillante avvenire.

Del brano mi ha colpito la frase "la verità sopra ad ogni cosa non si sposa con la felicità",pensiero che condivido in pieno con Ivana,donna schietta,sincera,franca e leale fino allo spasimo

Avrà venduto milioni di dischi,raggiunto il successo in tutto il mondo,ha fans fedeli e adoranti che la seguono da anni,eppure Spagna è rimasta una donna semplice,saggia e con i piedi per terra.E ai giovani di oggi dice proprio questo:"cantate con passione ed entusiasmo,non per diventare famosi!".

Ci vuole amore,dedizione,entusiasmo per fare il musicista(e lo dice lei,che ha fatto la gavetta,quella vera,quella faticosa,quella che ti fa girare di locale in locale per pochi soldi ).
Gavetta che manca ai ragazzi di talento di oggi:la fame di fama affascina ma è un'arma a doppio taglio.

Dopo 30 anni di successi(è infatti del 1986 la sua hit Easy Lady),Ivana ha mantenuto intatto il suo amore per la musica,lo percepisci dalle sue parole,dalla passione che mette nei suoi progetti.E questo la rende ancora più straordinaria ai miei occhi



Insomma:una grande artista,una grande donna,un'anima candida che ha sofferto ma che si è sempre rialzata come una leonessa.Ti auguro altri 30 anni di successi cara Ivana!

A Natale crolla il Mondo, ma non per noi,che passeremo il 25 Dicembre circondate dall'affetto puro dei nostri amici gatti,che donano amore incondizionato.

E non posso,oggi 16 Dicembre,non farti gli auguri di Buon Compleanno!AUGURI IVANA!


Per ascoltare l'intervista con Ivana Spagna,cliccate qui


 https://www.youtube.com/watch?v=0-o-5n98fBo&t=5s


 
 www.ivanaspagna.tv



 

Nessun commento:

Posta un commento