venerdì 23 dicembre 2016

Voices and Souls:4 Supergirls dal successo assicurato!

Si sa,io supporto SEMPRE i giovani talenti.

Se poi,questi talenti,li conosco anche di persona,mi piacciono ancora di piu'.

Parto subito col dire che il progetto VOICES AND SOULS mi garba assai;mettere insieme quattro donzelle,belle,fresche e traboccanti di talento è una mossa azzeccata(quindi chapeau alla deus ex machina Angela Ruggiero,vocal coach dell'Irpinia Art Music Academy,una fiuta talenti dall'energia esplosiva ).
Il cd d'esordio del quartetto è un mix di cover(13) scelto accuratamente per valorizzare le voci grintose delle giovani cantanti campane:la voce black di Alessia Mazzariello(classe 1999)è vibrante nella canzone "Per tutta la vita",graffiante ed incisiva in maniera stupefacente.

Come letteralmente stupefacente è la personalità e l'intensità di quel ciclone biondo che risponde al nome di Emanuela de Nigris nell'interpretazione di At Last,capolavoro in musica di Etta James:performance che arriva diritta al cuore!

Sara' perché adoro la canzone,ma "If you don't know me by now"(sia nella versione originale del 1972 che in quella cantata dal grande Mick Hucknall dei Simply Red)mi ha provocato forti emozioni.Sì,Federica Piscopo si conferma una grande interprete,sicura di sé e decisa,nonostante la giovanissima età.
Altra canzone che mi ha fatto venire i brividi è "Set fire to the rain",intensamente interpretata da Alessia Pia Tizzani,talento dalla voce cristallina e dallo sguardo dolcissimo.

Potrei citarvi tutti i pezzi del cd delle VOICES AND SOULS,perché ogni pezzo è una piccola perla che va a comporre un puzzle di musica che merita di essere gustato fino all'ultimo secondo.

Sicuramente queste quattro top girls avranno una carriera in campo musicale.C'è cuore,c'è talento,c'è dedizione.So anche che non smetteranno di studiare ed impegnarsi per affinare le loro doti,anche perché sono seguite da una dei migliori coach italiani(la già citata Angela Ruggiero)che saprà tirare fuori il meglio di ognuna,mantenendo intatto il loro candore(ecco quello che mi piace di queste ragazze:la loro purezza).

Quindi aspetto con ansia nuove canzoni,nuovi progetti,nuovi concerti delle V&S!


Produzione artistica Angela Ruggiero-Irpinia Art Music Academy
Produzione esecutiva Fabio Ciacci-Bao Bello Music




 

Nessun commento:

Posta un commento