giovedì 11 maggio 2017

Oh,Pretty Woman!E' ritornato l'iconico abito indossato da Julia Roberts nel film del 1990.

Era il lontano 1990 quando una rossa dalla chioma leonina e dal fisico mozzafiato faceva la sua entrée sulle note del successo di Roy Orbison,Oh,Pretty Woman.

Quella chioma,quel sorriso smagliante,e certamente,quel fisico hanno decretato il successo del film più fiabesco mai sfornato da Hollywood:Pretty Woman,magistralmente diretto da Garry Marshall.

 La storia d'amore tra il miliardario Edward e la prostituta Vivian ha fatto innamorare generazioni intere di inguaribili romantiche(me compresa);mettiamoci poi il fascino e lo charme di Richard Gere e le riprese a Rodeo Drive con una carrellata di abiti da far invidia a Vogue....beh,insomma,tutto questo ha contribuito a rendere  questo film un EVERGREEN.Dopo 27 anni è ancora una delle commedie più amate al mondo(di quelle che si vedono sempre volentieri,per intenderci;lo scorso Gennaio ha totalizzato quasi 4 milioni di telespettatori su Rai1..) e certe scene sono rimaste impresse nella mente di noi tutte,vero ladies?Qual è la vostra preferita?


Ma non siamo qui per parlare del film,bensì dell'iconico abito portato dalla Roberts nelle scene iniziali.Quello cortissimo,considerato cheap dalle signore bene: due rettangoli di stoffa uniti da due cerchi metallici. 
Ecco,è tornato! Attenzione,non è una copia-revival;lo produce il brand HUNZA G,(lo stesso che disegno' l'originale indossato da Miss Roberts nel film)ed è in vendita su Asos al prezzo di 140 sterline.

La domanda sorge spontanea:chi puo' indossare codesto abitino,che definire succinto è un dolce eufemismo?Sì,Ok,Miley Cyrus l'ha subito acquistato;ecco me le canto e me le suono da sola.Ma poi?Dire che il tutto viene lasciato all'immaginazione è piuttosto banale,pero' è anche vero che in giro si vedono outfit ancora più nude look.....

 Insomma,ricapitolando:per indossare l'abitino Pretty Woman ad una serata in disco o in occasione di un aperitivo in quel di Formentera(PERCHE' NON ESISTONO ALTRE OCCASIONI DI SFOGGIARLO,badate bene!) occorrono due imprescindibili requisiti:

1-fisicata paura ( astenersi dall'ingurgitare cibi solidi per almeno tre settimane,onde evitare fastidiosi rotolini uscire dai cut-out laterali...)

2-coraggio da leoni (chapeau a chi lo possiede) 


 Bene.Quante di voi correranno sul sito inglese per una buona dose di shopping?

Effetto revival per Pretty Women di Primavera!


Volete sentirvi la protagonista di un film per una sera?Chissà..magari anche Miley Cyrus pensava di trovare il Prince Charming  Edward con l'abitino di Julia Roberts...who knows....



Nessun commento:

Posta un commento