lunedì 18 dicembre 2017

A tu per tu con Roger Garth



Totalmente fuori dai canoni di bellezza moderna in cui notiamo solo tanti muscoli al limite della teatralità, ostentazione di addominali, particolari del viso totalmente innaturali, pelle danneggiata dalle lampade uv e chi più ne ha più ne metta. Considerato uno degli uomini più belli del mondo, magnetico, affascinante, molto intelligente e pieno di verve… stiamo parlando di Roger Garth, il primo top model italiano della storia, emblema dell’androginia, attore tv, doppiatore, look maker, opinionista irriverente, una delizia per gli occhi! Ma attenzione. Roger non è soltanto un bellissimo. Abbiamo di fronte una persona ricca interiormente, che predilige il dietro le quinte e per noi di MVMI è stato un grande piacere avere intervistato; lo ringraziamo per averci dedicato il suo tempo e vi invitiamo a seguirlo.  A fine intervista tutti i riferimenti a sito ufficiale e social. Buona lettura! 
    
• Ciao Roger, sei un top model conosciuto in tutto il mondo, raccontaci qualcosa dei tuoi esordi nel mondo della moda e dei vizi e virtù del fashion biz. 

 Uh..ci vorrebbe un libro solo per introdurne l'argomento. Gli esordi totalmente inaspettati, non volevo fare moda.. ma una mia agente di allora mi chiese di provare ed al primo casting presi un'esclusiva di 6 mesi. Mi sentivo inadatto, ma li tutto corre.. tutto è talmente veloce che quando mi resi conto ero già conosciuto.

• Si parla spesso di bellezza, glamour e fashion. La bellezza assoluta però sappiamo che non esiste, ognuno ha dei suoi canoni di riferimento e di gusto personale, quali sono i tuoi? 
A parer mio la bellezza assoluta esiste ed è oggettiva, Roma ne è un esempio calzante. Io vivo di bellezza, forse anche un po’ troppo, da bilancia esteta la ricerco in ogni cosa..dall'androne di un palazzo ad un accostamento di colori. Amo la bellezza naturale anche nell'arredamento..pietre, legno, colori non sfarzosi..insomma nulla di troppo costruito ed artefatto.  


  
 • A  proposito di riferimenti , cosa ne pensi degli influencer che dettano legge in fatto di stile e decretano cosa è IN e cosa è OUT? Non era meglio quando erano gli stilisti a creare la moda?
 Epoca brutta sotto questo punto di vista. Chiunque è convinto di poter fare e dire qualsiasi cosa, ciò sta comportando il decadimento e la distruzione di molti aspetti e di reali professioni dietro le quali una volta c'era molto studio e gavetta. Basta guardarsi intorno, gente improbabile, cafona e senza alcun gusto che si auto definisce Stylist .

• Sappiamo che hai lavorato in un programma negli USA come look maker, tra fascino e bellezza cosa ti colpisce di più e come si fa a capire come valorizzarsi?
Il fascino è un valore in più, ci si nasce ed a differenza della bellezza non ci si può lavorare più di tanto.. Vediamo ogni giorno ormai starnazze tutte rifatte che si credono belle solo perché gli uomini le porterebbero a letto (e lo fanno) , ma in realtà sono solo carne usa e getta di seconda scelta prive di alcun criterio estetico e di valori per quanto mi riguarda.  A volte il difetto in un volto è la particolarità che lo rende diverso e bello. 

  
• Se fossi un animale, in quale creatura ti riconosceresti?
 Vorrei essere una giraffa, bella, elegante, maestosa, silenziosa..Masai o reticolata son indeciso, amo entrambe le colorazioni , vivere al caldo tutto l'anno e fare amicizia con un'ippopotama di nome Vania del Serengeti..

 
• Una cosa che ami, la prima che ti viene in mente.
La casa. Ho bisogno di una bella casa, il mio rifugio dove poter star bene. Vivo molto la casa in tutti i suoi lati. 
• Un posto nel mondo che ti ha lasciato il segno
Non riesco a dirne solo uno, alcuni posti sono legati a periodi della vita, altri a ricordi belli o brutti.. sicuramente una parte della mia vita è legata alla California, il Giappone mi ha regalato periodi bellissimi, l'Africa anche..determinante e ricco di emozioni il mio viaggio nel deserto del Kalahari, tanto da aver dato questo nome al mio cane..e poi Australia..e continuerei per giorni..
   
Siamo a conoscenza del tuo interesse per l'astrologia. Quali sono i segni zodiacali che più ti piacciono e quelli che detesti, se così si può dire, e perché ? 
Non so se si possa definire interesse...in ogni caso.. spesso mi ritrovo a difendere i gemelli, anche se a volte me ne pento..l'ariete mi piace molto come segno anche se spesso troppo autodistruttivo e tendente alla depressione..il toro segno completo, bello..anche se troppo permaloso..leone mi piace ma troppo ego, saggittario divertente ma a volte inaffidabile, cancro..non andiamo molto d'accordo però alla fine me li trovo sempre accanto. Scorpione insopportabili come si sa.. ma riesco a trovare in loro una parte intensa che nascondono più bella di tutti. Pesci non li capisco..Acquario pazzi e simpatici  
ma spesso eterni infantili..too much . Capricorno e Vergine..alti e bassi.. ma poi ogni persona è a se! Bilancia..lascio dire agli altri..
 

   • In che cosa credi e in che cosa non credi?
Credo nell'amicizia, nella speranza, nell'educazione, nel rispetto ed in un futuro migliore. Non credo nella volgarità, nella violenza, nella diplomazia ed in un futuro migliore.  

• C'è un genere di musica in particolare che ti piace?
Leggera, Pop, R&B, Rock, Soul, Dance, Trance e qualcosa di Classica.  
  

• Un libro che ti ha colpito particolarmente o un personaggio in cui ti riconosci molto.
 
Attualissimo La Fattoria degli animali, incredibile. la trilogia di Lewis Carroll di Alice nel paese delle meraviglie mi ha cambiato la visione del mondo. Molto bello Italian Babilonia di Antonello Sarno, ora sto leggendo il Fuoco di Agnese di Cristina Nutrizio.
 
• Ti va di darci qualche anticipazione sui tuoi progetti futuri ? 

Star bene.
    
Non potevamo lasciarvi senza qualche altra sua foto da ammirare... ma prima vi lasciamo tutti i contatti e una sorpresa direttamente per Roger …   
Marianna e Veronica  
  


ritratto di Roger realizzato dall’artista Sabrina Soldati  

===============================================  
  ALTRE FOTO DI ROGER GARTH :  

















2 commenti:

  1. Just...wow...che bella intervista e soprattutto non
    le solite domande stereotipate, e si vede da come risponde che oltre la magnifica bellezza un vero cervello c'e'. brave ragazze! E come sempre grazie per la fiducia che ci concedete, Vale e Sabry^^

    RispondiElimina