venerdì 11 maggio 2018

Tra sacro e profano:ecco i look del MET GALA 2018

Incontro tra moda e religione.Argomento troppo blasfemo?Saremo tutti rinnegati in saecula saeculorum?

IL tema del MET GALA 2018 era proprio il rapporto tra il mondo fashion e le splendide opere d'arte religiose all'interno del museo. Azzardato,azzardatissimo,d'accordo,ma Heavenly Bodies ha riscosso un successo pazzesco,tra tiare papesche,abiti stravaganti e corone(di spine).Insomma,si è visto di tutto-e anche di più.
Chi era la più elegante?Oh,Geez,difficile dirlo. Diciamo che il red carpet è stato calpestato da una ampia varietà di outfit,alcuni più' azzeccati,altri decisamente meno.Va bene come risposta salomonica?

 Nostradamus lo predisse secoli fa:sul soglio di Pietro verrà un papa nero.Ecco,in realtà-blasfemie a parte,la papessa sexy in una mise Martin Margiela al MET c'era:Rihanna,in tutto il suo splendore,avvolta in un mini dress che lasciava ben poco all'immaginazione, era sexy e conturbante.



 L'angelo biondo Katy Perry,avvolta da due mega ali gigantesche,portava un outfit della maison Versace.Cuissards gold abbinate all'abitino,capello corto e trucco marcato.Piu' angelo o diavolo tentatore? voi l'ardua sentenza....

Madonna e' Madonna.Punto.E non si discute.Al gran ballo di NY la leonessa del Michigan indossava un abito griffato Jean Paul Gaultier:un mix tra una vedovella allegra e una dama medievale(in odore di stregoneria).

Il premio all'accessorio più stravagante va sicuramente a Sarah Jessica Parker,grazie al tabernacolo che portava come copricapo.Abito barocco Dolce&Gabbana  dal lungo strascico,l'ex ragazza di Sex and the city non si è fatta mancare nulla:trucco,gioielli,accessori,di tutto e di più.Troppo,forse.Ma a volte occorre esagerare.E lei puo' ancora permetterselo.


 Balmain ha vestito in modo sublime J.Lo.Ok,sembrava la regina dei templari,d'accordo.Ma io sono e saro' sempre smaccatamente di parte,quindi la mia bella Jennifer era a dir poco favolosa.Con coscia tonica in bella vista,gioielli Tiffany e taglio bob con balayages on fleek.

 Lei ha messo d'accordo tutti invece.La più bella del MET GALA 2018?La super bionda Blake Lively,in un sontuoso-a dir poco-abito di Versace.Dama rinascimentale seducente e femminile;insomma,una Lucrezia Borgia buona e dolce,visto che ricamate tra le pieghe del vestito c'erano le iniziali degli amori della sua vita:R come il marito Ryan Reynolds,I di Iris e J di James.Ahhhhh cuore di mamma(e va beh,tralasciamo l'invidia per la bellezza del compagno...)


 Mi è piaciuta particolarmente Rita Ora con un outfit Prada.Bella in nero con ricami vedo-non-vedo, sexy e perfetta con quei capelli lunghissimi e lisci.Sensuale e ammaliante.Chapeau!

 Tra sacro e profano,in un'atmosfera surreale ma chic, le dive si sono sbizzarrite.E voi,quale look preferite?

Nessun commento:

Posta un commento