giovedì 4 luglio 2019

Carlotta Redaelli:una designer dai mille talenti (e dal cuore bio)

L'ho sempre saputo.Carlotta Redaelli è the "next big thing" della moda.Ho avuto il piacere di incontrarla (dopo due anni) e di visionare la sua ultima collezione: la bio attitude è la stessa,ma con quel quid in più che rende i suoi capi chic, femminili e assolutamente eco-friendly!

Ogni volta che la incontro mi stupisce per creatività e talento: un crescendo rossiniano che la porterà lontano (e su queste cose non sbaglio,diciamo che ho naso)

Paladina di una moda etica e sostenibile,Carlotta si batte per un mondo fashion-chic ma consapevole, realizzando ogni singolo capo con tessuti biologici certificati, belli, comodi, trendy e soprattutto rispettosi dell'ambiente.Prodotti artigianali al 100%, un vero e proprio Made in Italy  curato nei dettagli.

Eh sì, perché Carlotta ci mette il cuore in quello che fa, studiando e facendo ricerche certosine sui tessuti, elaborando dettagli fashion, pensando alle silhouettes femminili per valorizzarle e mai mortificarle.Non è talento questo?Non è amore per la moda?
Amore,passione,dedizione:queste le caratteristiche della giovane designer che rivoluzionerà il fashion biz con l'arma perfetta, ossia quella "bio attitude" che ha già contagiato tante, tantissime persone in Brianza-ma non solo.

E veniamo alla nuova linea SHANTI, disponibile online sul sito www.carlottaredaelli.com

Io la amo, senza se e senza ma: una collezione chic dedicata allo yoga, ma portabilissima anche nella vita di tutti i giorni. Magliette con maniche raglan (più morbide e comode, perfette per agevolare i movimenti) top e leggings in cotone biologico.Il nome Shanti significa Pace in sanscrito,una sorta di "nomen omen" per dei capi che regalano serenità, pace interiore , mood rilassato.E quel tocco cool che ogni fashionista che si rispetti non puo' non possedere, giusto?
Ma non finisce qui,perché Carlotta ha pensato a qualcosa di veramente sfizioso:una pratica borsa contenente una fascia per capelli e un asciugamano, utile per la pratica sportiva o per una giornata al mare.La bio attitude è trendy e vale h24, non dimenticatevelo ragazze!
Fremete già dalla curiosità e dalla voglia di possedere un capo Shanti by CR?
Non dovete fare altro che navigare sul suo sito e dare sfogo allo shopping più sfrenato!


Ma c'è di più: Carlotta Redaelli non è solo una delle designer più talentuose del momento, ha pure una sensibilità etica così forte che l'ha portata a creare un progetto per sviluppare una #bioattitude nelle scuole e instillare nei giovani creativi di domani l'importanza della moda eco friendly.
 "The true cost" di Andrew Morgan, un docufilm sulla moda e sull'impatto che la moda stessa ha sulla nostra vita quotidiana.Ecco da dove partire per sensibilizzare e capire di più la direzione da prendere per vivere bene, in armonia e con l'attitudine GIUSTA(che deve essere  trendy, ça va sans dire).

Insomma, Carlotta è una giovane donna  dalla personalità poliedrica e dai mille talenti:designer, creativa, attenta all'ambiente, educatrice (al bello e al buono) e anche blogger!

Vi invito a seguire  il suo interessantissimo blog "Bio Shake",creato con altre ragazze giovani e appassionate come lei: si parla di moda, benessere, beauty e pedagogia.Un progetto a largo spettro, interessante, educativo e ricco di stimoli.

Grazie  Carlotta per essere  fonte di ispirazione per tante persone; sei una creativa  che non ha paura di rischiare.Tu fai parte delle  giovani italiane che fanno-e faranno-grande il nostro paese.E già,ragazze,il Made in Italy non è morto,anzi,è più vivo che mai!

Nessun commento:

Posta un commento