sabato 30 aprile 2011

FLOWER POWER!

Che Primavera sarebbe senza le variopinte corolle dei fiori? Rose, tulipani, fresie, margherite, viole....( e per i miei fans-le mie preferite sono le orchidee:)...è un tripudio di colori e di profumi la bella stagione primaverile!
Ma questo splendido regalo della natura  non è  solo uno spettacolo per la vista e per l'odorato...al contrario rappresenta una delle suggestioni moda  più amate dai designers , che decorano i loro capi con tessuti   fiorati di ogni tipo

L'esempio più eclatante è la collezione giovane di Dolce&Gabbana, la linea D&G.
La campagna pubblicitaria s/s2011 mostra meravigliose jeunes filles portare con brio e disinvoltura outfit "campagnoli", sullo sfondo bucolico di un dejeuner sur l'herbe .I print sono diversi, ma l'abitino prendisole rosa con fiorellini discreti e teneri, i shorts mozzafiato e canottiera abbinata con corolle più grandi e piu catchy hanno un comune denominatore:la voglia di primavera e di essere in armonia con il ciclo della natura
Il mood della collezione D&G è molto romantico, i materiali degli abiti sono impalpabili al tatto, leggeri e  svolazzanti, come questo abito lungo, dalle  reminiscenze hippie,  reso però  attuale dalla cinturina in corda e cuoio, che mette  in risalto la vita
Dolce il dress dalle   grosse rose fucsia e dalla castigata scollatura, adatto per un coktail elegante sulla terrazza di un locale vista mare.
L'allure sembra lolitesca, e può spaventare le signore più agée....ma io consiglio sempre di essere audaci e giocare con la moda, quindi a tutte è concesso un dettaglio flower, ad ogni età!
L'importante è non esagerare per non creare un effetto da giardino botanico..ricordate:Less is more!

Joli e charmant l'abitino in voile di Blugirl, corto e fresco, da abbinare ad altissimi sandali con plateau per slanciare la figura. Visto che maggio sta per arrivare, ed è risaputo che è il mese delle spose, consiglio vivamente un abitino di questo tipo per partecipare a queste cerimonie.
E' elegante, ma senza essere troppo serioso ed istituzionale, e porta una ventata di allegria e colore.Abbinatelo ad una stola o giacca leggera da mettere in chiesa e una clutch da tenere in mano.Effetto sensazionale garantito!
Amo molto questo abitino sempre di Blugirl, sarà perchè ho un debole per le scollature profonde, ma trovo questo capo veramente sensuale, mi piace il connubio tra la stampa a fiori policromi,così romantica, da sweet girl e il profondo "taglio" sul seno
Adatto alle donne esuberanti che amano mostrare il proprio decolleté( e non si vergognano nè delle taglie troppo mini nè troppo maxi!)
 Bella anche la vacanziera  dellla maison Dior, che manda in passerella un corto abito di un bell'arancione energetico allacciato sul collo, adatto a chi ha delle belle spalle larghe modellate da ore di nuoto.Questo modello le valorizza tantissimo!Of course anche le gambe sono in primissimo piano,quindi devono essere più che perfette!
Ma a  chi deve limitarsi solo a sognare queste mises di alta moda perchè non possiede un budget all'altezza dico di non disperare!
Infatti tanti marchi di abbigliamento meno costosi hanno proposto ottimi capi di qualità e assolutamente alla moda!United colors of Benetton, per esempio, come sempre si distingue per la freschezza e la briosità dei suoi abiti, tutti molto giovanili, pratici, adatti alle giovani fuori( e dentro)
guardate questi outfits  a piccoli fiori, di  ispirazione provenzale, eleganti, da personalizzare con accessori in cuoio marrone, per dare un tocco più paysienne all'insieme
o decisamente sensuali e coquette le ragazze in mini shorts e camicette fiorite nei toni acquerello!Bandito il nero, fate esplodere i colori della Primavera!!- per il nero c' è sempre tempo!
Concludendo, vi lascio con un dettaglio che amo molto( anche nei mesi invernali), ma è sicuramente una prerogativa dei mesi caldi.Applicate tra i capelli un fiore di stoffa colorato( i miei preferiti sono quelli della designer americana Tarina Tarantino), vi sentirete subito più  belle e luminose! Provare per credere!!

Nessun commento:

Posta un commento