sabato 11 giugno 2011

IT BAGS-Silvana di Fendi

Quel genio di Karl Lagerfeld, direttore creativo di Fendi, ne ha inventata un'altra delle sue:dedicare una it bag di stagione ad una icona del cinema italiano:Silvana Mangano, protagonista del film neorealista"Riso Amaro" e famosa per la sua giunonica fisicità.
Il fil rouge che lega la borsa della maison Fendi alla omonima attrice è l'allure retro e vintage.
 Infatti, come l'attrice romana, anche la borsa Silvana ha un fascino potente ma discreto, elegante e raffinato.
Non ha bisogno di ostentare, il carisma è tutto nel design minimal e nelle  forme arrotondate, come il morbido corpo della donna che l'ha ispirata.
Accessorio maneggevole e pratico, è disponibile in parecchie versioni che vanno dal coccodrillo al vitello, e in colori  primaverili, con palette molto accese e di carattere.

Giallo oro, verde smeraldo, blu cobalto:questi i colori più COOL della primavera-estate!
Ma per le donne super classiche che non vogliono rinunciare ai colori"basic" e rassicuranti di sempre, ecco la Silvana bag in nero,marrone e beige
A prima vista può apparire una borsa da "signora borghese"..ma in realtà non è così. Anche le più giovani e sbarazzine possono sfoggiare una Silvana, magari sdrammatizzando l'outfit con un paio di jeans e un top easy.
E' una borsa che sfida le stagioni:infatti (accanto alla versione invernale), si può tranquillamente portare con disinvoltura un modello primaverile, perchè è un accessorio senza tempo, che non diventa usurato, vecchio e  fané, ma anzi cavalca la moda con audacia
Ovviamente le celebrità più modaiole si sono subito precipitate ad acquistare la it-bag di stagione
In questa foto il nuovo volto della Tim-la modella lodigiana Bianca Balti, sfoggia una Silvana portata con nonchalance sulla spalla,

l'attrice australiana Rose Byrne porta una Fendi tricolore bianca-verde-marrone.Perfetta con l'abitino bianco con inserti di pizzo lungo oltre il ginocchio.Elegante e very classy!
La socialite-nonchè fidanzata del rampollo di casa Agnelli, Lapo-Bianca Brandolini D'Adda porta una Silvana marrone, accompagnandola ad un outfit casual e semplice.
E non poteva di certo mancare  lei, la mitica Carrie di Sex and the city!Sarah Jessica Parker-vera icona fashion- a passeggio nella grande mela con la borsa culto!Ehm..ma della  sua mise...ne parliamo un'altra volta ok?

Insomma un grazie  sentito a Lagerfeld, che ha saputo interpretare e celebrare  in modo eccelso la qualità ed artigianalità tipica della maison romana Fendi, dal lontano 1925 caposaldo della pelletteria e vero esponente del Made in Italy, che tutto il mondo ci invidia!

Nessun commento:

Posta un commento